Marvel Rivals

Marvel Rivals da oggi anche su PlayStation 4

Da oggi 12 settembre l’hero shooter di NetEase, Marvel Rivals, arriva anche su PlayStation 4. Già disponibile dallo scorso dicembre su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S, il titolo con i supereroi Marvel giunge anche sulla console Sony della precedente generazione.

Il gioco arriva in concomitanza con la partenza della stagione 4, Heart of Deagon, che ha portato tra le novità la combattente Angela (di tipo avanguardia).

Questo il messaggio relativo alla versione PS4 scritto nelle news ufficiali del gioco la scorsa settimana:

“Siamo consapevoli che, essendo una console di precedente generazione, l’hardware di PlayStation 4 è diverso da quello dei sistemi più recenti. Per garantire un’esperienza fluida agli utenti di PlayStation 4, il nostro team tecnico ha dedicato mesi di lavoro a importanti ottimizzazioni della logica di gioco, della pipeline di rendering e della gestione della memoria. Questi miglioramenti non sono solo per PlayStation 4, ma anche per PC e console current-gen.”

Queste invece le specifiche tecniche:

Resolution Frame Rate Storage
PlayStation 4 1080p 30 FPS 70 GB  di spazio disponibile
PlayStation 4 Pro  1440p 60 FPS

L’ottimizzazione delle prestazioni rimane un obiettivo centrale di ogni stagione e il team tecnico continuerà a lavorare per offrire un’esperienza di gioco più fluida.

Qui sotto potete vedere il post su X che annuncia l’arrivo di Marvel Rivals anche su PlayStation 4.