Tales from Candleforth

Tales from Candleforth: il folk horror punta e clicca debutta su PS5

Dopo l’uscita su PC, Tales from Candleforth sbarca ufficialmente anche su PlayStation 5. Il titolo, pubblicato da Funbox Media Ltd, porta su console un’avventura narrativa dalle atmosfere folk horror che mescola fiaba e incubo.

Nel gioco vestiremo i panni di Sarah, una ragazza di 16 anni che si ritrova a gestire l’antica farmacia di famiglia in seguito alla misteriosa scomparsa della nonna. Cercando indizi sulla sua sorte, la giovane scoprirà poteri ereditari tramandati da generazioni e si addentrerà in un viaggio fatto di occultismo, segreti sepolti e orrori celati tra le pagine di un libro maledetto.

Il gameplay propone un classico approccio punta e clicca, arricchito da enigmi da risolvere ed esplorazioni in scenari oscuri e disturbanti, interamente disegnati e animati a mano. Con il passare delle ore, i testi corrotti che emergono dal volume antico plasmeranno la realtà stessa, trascinando Sarah e i giocatori sempre più in profondità nella follia.

Una descrizione del gioco tramite la pagina PlayStation:

Tales from Candleforth è una raccolta di fiabe scritte su un libro proibito molti anni fa per nasconderne il contenuto. Anni dopo, il testo oscuro sta sanguinando sulle pagine dei racconti, mescolandosi con loro e distorcendo le storie.

La storia sta per iniziare…

Caratteristiche: 

▪️ Do It By Hand – Scopri un mondo 2D pieno di dettagli, completamente disegnato e animato a mano.
▪️ Folclore Pauroso – Visita la terra dell’orrore popolare dove la realtà mescola il mondo degli incubi
▪️ Punta e Clicca – Scopri la storia oscura in un classico formato di gioco di avventura
▪️ Brainteaser – Risolvi enigmi creativi e supera in astuzia l’intricata meccanica della camera di fuga

Di seguito il nuovo trailer: