PlayStation Studios

State of Play: i rumor su un evento a settembre si fanno insistenti

Se c’è un appuntamento che i fan PlayStation attendono con trepidazione, è il grande evento che Sony, nel mese di settembre, da oltre sei anni dedica alle novità legate alla sua console. Che si tratti di un PlayStation Showcase o di uno State of Play, ormai è chiaro che i giocatori si aspettano annunci di peso a ridosso di questo periodo. Tutto insomma lascia intendere che anche nel 2025 la tradizione sarà rispettata.

L’ultimo a predire un nuovo evento è stato il noto leaker NateTheHate, celebre per l’accuratezza delle sue anticipazioni legate al mondo console. Rispondendo a un utente sui social, si è limitato a scrivere: “Sony ha una presentazione a breve“. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe con ogni probabilità di uno State of Play e non di un PlayStation Showcase, ipotesi avvalorata anche da Jeff Grubb di Giant Bomb, che già lo scorso mese aveva suggerito questa direzione.

Tra i protagonisti dell’evento potrebbe esserci finalmente l’attesissimo Marvel’s Wolverine di Insomniac Games. Il titolo, che secondo le speculazioni punterebbe al 2026 come finestra di lancio, sembrerebbe pronto a mostrarsi con un nuovo trailer. Non mancano però altre attese di rilievo: il misterioso Saros di Housemarque, già confermato come esclusiva PS5, dovrebbe tornare a mostrarsi entro la fine dell’anno, mentre iniziano a circolare voci insistenti anche su un presunto God of War in 2,5D, ispirato alla mitologia greca.

Insomma, sembra davvero mancare soltanto l’annuncio ufficiale. Noi di Vgmag saremo pronti ad aggiornarvi non appena arriveranno novità concrete.