Valheim

Valheim: i Vichinghi sbarcano su PS5 nel 2026

Coffee Stain Publishing e Iron Gate Studio hanno annunciato che Valheim, il celebre survival vichingo che ha fatto innamorare milioni di giocatori, approderà su PlayStation 5 nel 2026. Lanciato originariamente in Early Access su PC nel 2021 e poi su Xbox nel 2023, il titolo è diventato un vero fenomeno con oltre 12 milioni di copie vendute e una valutazione “Molto positiva” su Steam, grazie a più di 477.000 recensioni entusiaste. “Portare Valheim su PlayStation significa dare la possibilità a sempre più giocatori di esplorare l’universo che abbiamo costruito con tanta passione” ha dichiarato Henrik Tornqvist, co-fondatore di Iron Gate.

Valheim è un survival cooperativo (fino a 10 giocatori) ambientato in un purgatorio generato proceduralmente, ispirato alla mitologia norrena. Tra combattimenti brutali, costruzione di villaggi e avventure epiche, i giocatori potranno forgiare la propria leggenda nel decimo regno. Negli anni, il titolo si è arricchito con aggiornamenti che hanno ampliato la sua profondità:

  • Hearth & Home, con nuove meccaniche di sopravvivenza e costruzione.
  • Mistlands, che ha introdotto biomi nebbiosi, magie e nuove creature.
  • Ashlands, tra scogliere infuocate e acque bollenti piene di minacce.
  • Call To Arms, con un sistema di combattimento rinnovato, nuovi nemici e armi.

Con l’arrivo su PS5, l’epopea vichinga di Valheim si prepara a conquistare ancora più guerrieri. Guardate il nuovo trailer qui sotto e preparatevi: il Valhalla vi aspetta!