Alien Rogue Incursion

Alien Rogue Incursion: l’Evolved Edition arriverà anche su Xbox

Nelle scorse ore Survios ha pubblicato il trailer di lancio di Alien Rogue Incursion Part One Evolved Edition, svelando a sorpresa l’arrivo del gioco anche su Xbox Series X|S, che si aggiunge così alle piattaforme già confermate. L’appuntamento è fissato per il 30 settembre, data in cui il titolo sarà disponibile in versione standard e Digital Deluxe.

Originariamente nato come esperienza in realtà virtuale, il titolo è stato ricostruito da zero per console e PC, trasformandosi in uno shooter action-horror cinematografico che promette di riportare in scena l’atmosfera unica del franchise. La Evolved Edition introduce infatti Xenomorfi più letali, intelligenti e imprevedibili, con un gameplay pensato per sfruttare le potenzialità delle nuove piattaforme: grafica migliorata, 60 FPS stabili, audio 3D e integrazione con le funzionalità esclusive del controller DualSense su PlayStation 5.

Nel gioco vestiremo i panni di Zula Hendricks, Marine Coloniale ribelle e protagonista del primo capitolo di una saga in due parti ambientata tra i film Alien e Aliens. Rispondendo a una chiamata di soccorso sul pianeta remoto Purdan, Zula scoprirà un avamposto segreto Gemini Exoplanet Solutions ormai invaso dagli Xenomorfi. Con il supporto del sintetico Davis 01, la missione si trasformerà presto in una lotta disperata per la sopravvivenza.

Alien Rogue Incursion Part One Evolved Edition sarà disponibile dal 30 settembre 2025 su PlayStation 5 (ottimizzato anche per PS5 Pro), Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Il prezzo della versione base è fissato a 24,99 euro, mentre la Digital Deluxe Edition sarà proposta a 34,99 euro.

Di seguito potete visionare il trailer di lancio.