Dying Light the Beast

Dying Light The Beast: disponibile da oggi, con supporto ufficiale a Steam Deck

Techland ha annunciato che Dying Light The Beast sarà ottimizzato fin dal lancio su Steam Deck, avendo ottenuto l’ambita certificazione Steam Deck Verified. I giocatori potranno così vivere l’avventura horror in modalità portatile fin dal day one, con un’esperienza fluida e stabile sulla console di Valve.

Il Rendering & Audio Director Tomasz Szałkowski ha spiegato quanto fosse importante questa compatibilità:

Da fan di Steam Deck, sono stato personalmente motivato a portare Dying Light: The Beast sulla piattaforma. Ho supervisionato ogni dettaglio per assicurarmi che girasse al meglio, incluso uno speciale ‘performance mode’ che unisce impostazioni ottimizzate e accorgimenti tecnici, insieme a HDR e VRR che funzionano senza problemi su display OLED. Sono soddisfatto di come gira il gioco e non vedo l’ora che i giocatori possano provarlo di persona il 18 settembre.

Per accompagnare l’uscita, lo studio ha pubblicato anche un approfondimento sul blog ufficiale del team, con una selezione di 10 momenti chiave pensati per mostrare ciò che rende l’esperienza unica: dalle sequenze di combattimento più spettacolari ai paesaggi più suggestivi che il titolo ha da offrire.

Una descrizione del gioco tratta dalla pagina Steam:

Tu sei Kyle Crane. Dopo essere stato catturato dal Barone e sottoposto a esperimenti indicibili per anni, sei riuscito a scappare. Ma le cicatrici sono rimaste: il tuo DNA umano si è intrecciato con quello degli zombie e ora dentro di te si annida una Bestia. Affrontare il conflitto interiore e far prevalere la tua umanità è l’unico modo che hai per vendicarti.
Ambientato nella tanto affascinante quanto pericolosa valle di Castor Woods, che un tempo veniva presa d’assalto da orde di turisti ora soppiantate da orde di zombie, Dying Light: The Beast unisce in maniera inconfondibile la libertà del mondo aperto all’azione degli horror di sopravvivenza. Per eliminare il tuo aguzzino dovrai fare ricorso ad alleanze fragili, alle varie possibilità di spostamento e alle tue abilità di combattimento.

Ma fa’ attenzione! Là fuori si lotta per la sopravvivenza ad ogni singolo passo, soprattutto quando cala il sole e la tensione si acuisce con la comparsa dei veri orrori della notte!

Vi ricordiamo che Dying Light The Beast è disponibile da oggi, 18 settembre 2025 (qui i dettagli su orario di sblocco). Oltre che su Steam Deck il titolo è giocabile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.