The Sims 4; The Sims 5

The Sims 4: arrivano i parchi giochi e nuove funzionalità

Il team di sviluppo di The Sims 4 ha rilasciato oggi un importante aggiornamento del gioco base, già disponibile su PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam. I contenuti arriveranno anche su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 23 settembre.

La novità principale è l’introduzione del Parco giochi, pensato per permettere ai piccoli Sims di vivere esperienze all’insegna della libertà, del divertimento e della socializzazione. I giocatori potranno scegliere diversi stili per personalizzare il proprio parco giochi ideale, favorendo la nascita di nuove amicizie tra i Simmini.

L’aggiornamento introduce inoltre l’interazione “Gioca di fantasia”, un nuovo filtro “Tipo di ritrovo” nell’interfaccia di pianificazione degli eventi e numerosi miglioramenti generali, inclusa la correzione di bug. Questa patch, oltre ad arricchire l’esperienza del gioco base, prepara il terreno al lancio di All’Avventura Expansion Pack, previsto per il 2 ottobre.

Di seguito le principali novità di The Sims 4 (patch completa a questo indirizzo):

Ritrovo “Parco giochi”

  • I bambini vogliono giocare! E cosa c’è di meglio del nuovo ritrovo “Parco giochi”? Andare al parco è bello, ma a volte i bambini hanno bisogno di uno spazio tutto loro. Il ritrovo “Parco giochi” è d’altro canto il luogo ideale per i piccini desiderosi di scatenarsi quanto vogliono. Sarà frequentato soprattutto da altri bambini e dai loro accompagnatori, specialmente dopo la scuola, e diventerà il luogo ideale per fare nuovi amicizie. Avete costruito il parco giochi perfetto? Saremmo ben felici di vederlo! Condividete i parchi giochi che avete creato nella Galleria specificando l’hashtag #playground, così gli altri Simmini potranno scoprire, scaricare e divertirsi con le vostre creazioni.

Filtrare per tipo di ritrovo nell’interfaccia della pianificazione degli eventi

  • Quando pianificate un evento, ora potete cercare velocemente un tipo di ritrovo specifico grazie a un menu a tendina, perfetto per non farvi perdere tempo con un lungo elenco di opzioni. Volete vedere solo le biblioteche? Potete farlo. Volete vedere solo i locali notturni? Potete farlo. Volete vedere solo le biblioteche e i locali notturni? Potete fare anche questo.

Interazione “Gioca di fantasia”

  • Ora i Sims bambini possono utilizzare un’interazione molto carina: “Gioca di fantasia”. Possono usarla sia con gli altri bambini come interazione sociale, sia come interazione autonoma. Come interazione sociale, la trovate tra le opzioni del menu a torta “Amichevole” > “Attività”. Potete altrimenti cliccare sul Sim bambino attivo per utilizzare “Gioca di fantasia” come interazione autonoma. Entrambe le versioni dell’interazione includono le opzioni “Gioca al castello delle fiabe”, “Gioca alla casa”, “Gioca all’esplorazione dello spazio”, “Gioca come pirata” o “Gioca al naufragio sull’isola”. Tutte le azioni sono accompagnate da bellissimi effetti visivi a tema ispirati alla fantasia dei bambini.

Variante cromatica écru del berretto morbido in “Crea un Sim”

  • Per i giorni in cui il bianco più acceso non dona al vostro completo. In “Crea un Sim” abbiamo introdotto una variante cromatica écru per il berretto morbido del gioco base, disponibile per adolescenti, giovani adulti, adulti e anziani.