Worlds 2025: nuova Coppa degli Evocatori e show stellare con G.E.M. e Anyma

I Worlds 2025 non saranno solo la celebrazione del torneo di League of Legends più importante dell’anno, ma anche un anniversario storico: 15 anni di LoL Esports. Riot Games ha annunciato grandi novità, dal ritorno della leggendaria Coppa degli Evocatori con un design rinnovato alla conferma degli artisti protagonisti della Cerimonia di Apertura: la superstar cinese G.E.M. e l’artista elettronico Anyma.

Il trofeo più ambito di League of Legends torna con una silhouette che richiama l’originale ma con aggiornamenti moderni. È stata ridisegnata per essere più leggera e sicura da sollevare, mantenendo la base con incisi i nomi di tutti i campioni passati. L’iconico trofeo verrà consegnato ai vincitori delle finali di Chengdu, con Mercedes-Benz partner ufficiale.

Oltre alla competizione, i Worlds 2025 porteranno in scena uno spettacolo senza precedenti:

  • G.E.M. interpreterà l’inno ufficiale, con un videoclip che omaggerà squadre e giocate leggendarie.
  • Anyma porterà il suo inconfondibile sound elettronico sul palco, affiancato da TEYA e Chrissy Costanza.

La cerimonia si terrà al Dong’an Lake Sports Park Indoor Gymnasium di Chengdu e unirà musica, narrazione e tecnologia all’avanguardia.

Chris Greeley, Global Head of LoL Esports, ha dichiarato: “I Worlds 2025 in Cina sono più di una competizione, sono una celebrazione di 15 anni di League Esports. Onoriamo giocatori, team e momenti che hanno plasmato il futuro del gaming competitivo.” G.E.M. ha commentato: “Spero di catturare lo spirito combattivo di League of Legends e condividerlo con i fan di tutto il mondo.” Anyma ha aggiunto: “League of Legends ha creato universi che ispirano milioni di persone. Portare il mio suono ai Worlds è un onore.”

Per l’occasione, Riot Games introdurrà nuovi chroma d’élite dedicati a due squadre storiche: Invictus Gaming 2018 e Samsung Galaxy 2017. Un tributo perfetto per i campioni del passato, in un anno in cui IG ha riunito il roster vincente e Gen.G, erede di SSG, arriva ai Worlds con due titoli MSI consecutivi. Dal 2011 a oggi, LoL Esports è passato da piccoli studi a arene sold-out e milioni di spettatori in tutto il mondo. Con Worlds 2025, Riot non solo celebra il passato, ma rinnova il suo impegno a ispirare le prossime generazioni di giocatori e fan.