Borderlands 4 Opening Night Live

Borderlands 4: rinviato a tempo indeterminato su Nintendo Switch 2

Ormai mancava davvero poco all’uscita di Borderlands 4 su Switch 2, fissata per il 3 ottobre. Tuttavia, Gearbox ha annunciato il rinvio a tempo indeterminato della versione dedicata alla nuova console Nintendo.

La comunicazione è arrivata tramite i canali social dello studio, che ha spiegato come il titolo necessiti di ulteriore tempo di sviluppo. Una decisione che, sottolinea il team, non è stata presa alla leggera.

“Dobbiamo condividere che l’uscita di Borderlands 4 su Nintendo Switch 2 è stata rinviata,” si legge nella dichiarazione.

“Non prendiamo questa decisione alla leggera, ma siamo determinati a garantire la migliore esperienza possibile ai nostri fan, e il gioco ha bisogno di ulteriore tempo di sviluppo e rifinitura per raggiungere questo obiettivo. La nostra speranza è anche quella di allineare meglio questa uscita con l’aggiunta dei salvataggi cross-platform, su cui stiamo lavorando e che sappiamo essere molto importanti. Vi aggiorneremo sul nuovo periodo di lancio una volta che avremo rivisto completamente i nostri piani.”

Gearbox non ha chiarito i motivi di un rinvio arrivato così vicino alla data di lancio, ma ha confermato che tutti i pre-ordini digitali saranno annullati in conformità con le politiche del Nintendo eShop.

Vi ricordiamo che, Borderlands 4 è già disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Nella nostra recensione completa abbiamo promosso l’esperienza, sottolineando le innovazioni introdotte dal nuovo gameplay. Potete leggere l’articolo completo a questo indirizzo.

Per non perdervi nessun aggiornamento dal mondo videoludico, continuate a seguire VGMag. Qui di seguito trovate il trailer di annuncio di Borderlands 4 per Switch 2.