Halloween

Halloween: annunciata la data di uscita allo State of Play

Durante lo State of Play di ieri sera, IllFonic in collaborazione con Gun Interactive, Compass International Pictures e Further Front ha presentato un nuovo trailer di Halloween, horror stealth asimmetrico ispirato al leggendario film del 1978 diretto da John Carpenter. L’uscita è fissata per l’8 settembre 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, disponibile sia su Steam che su Epic Games Store.

Ambientato nella cittadina di Haddonfield, Halloween mette i giocatori di fronte a una scelta terrificante: sopravvivere nei panni di civili in fuga o incarnare il famigerato Michael Myers. Chi opterà per un civile dovrà radunare e difendere gli abitanti, recuperare armi e rifornimenti e riuscire a contattare la polizia prima che sia troppo tardi. Nei panni di Michael Myers, invece, si potranno sfruttare le ombre e abilità speciali come lo Shape Jump per colpire all’improvviso, trasformando ogni partita in un adrenalinico duello tra caccia e sopravvivenza.

Il nostro obiettivo è portare l’esperienza horror a un nuovo livello, con modalità singolo e multigiocatore che permettano di vivere il gioco al massimo“, ha spiegato Jared Gerritzen, Chief Creative Officer di IllFonic. “Che si decida di impersonare il malvagio o di lottare per salvare le vittime di Michael Myers, Halloween promette una battaglia indimenticabile tra paura e sopravvivenza”.

Una panoramica del gioco tramite Steam:

È la notte di Halloween del 1978. Le ignare famiglie della tranquilla cittadina suburbana di Haddonfield si stanno preparando alle feste, ma il male è tornato a casa. Assumi le sembianze del Male nei panni di Michael Myers o salva i tuoi vicini come un Eroe di Haddonfield in Halloween, l’ultimo sandbox horror asimmetrico.

Nei panni di Michael, i giocatori indossano la maschera, diventano l’Uomo Nero e perseguitano gli abitanti innocenti con un’ossessione implacabile. Grazie a un incubo di abilità sovrannaturali, Michael sfrutta ombre e furtività per saziare la sua sete di sangue. Ma questo non significa che Haddonfield cadrà senza combattere: i cittadini spaventati chiameranno le autorità locali e reagiranno se minacciati, costringendo Michael a evitare di essere scoperto. E, per la prima volta in assoluto, i fan del film originale potranno vivere gli eventi narrativi che circondano “La Notte in cui Lui tornò a casa” attraverso gli occhi di Michael Myers in una modalità storia singleplayer indipendente.

Come Eroe di Haddonfield, il tuo compito è avvertire i residenti del male in arrivo e aiutarli a fuggire prima che cadano vittime dell’incessante caccia di Michael. In partite multiplayer asimmetriche 1v4, dinamiche e sempre diverse, gli eroi devono armarsi con oggetti domestici, armi e ingegno per affrontare un nemico imprevedibile e immortale. Convincere i cittadini e contattare la polizia porterà a pattugliamenti sempre più potenti e organizzati del quartiere. Per bilanciare lo scontro, puoi comandare e armare gli NPC con armi per ingannare o persino sopraffare la Forma, creando preziose occasioni di fuga.

Questo coinvolgente sandbox horror è alimentato da Unreal Engine 5, per offrire sistemi di gioco dinamici e avvincenti, NPC realistici, grafiche spaventosamente dettagliate, illuminazione da cinema e infinite occasioni di terrore per te e i tuoi amici. L’horror asimmetrico arriva a casa tua con Halloween.

Ecco il nuovo trailer di Halloween: