Screenshot

Crunchyroll: ecco il programma di Lucca Comics & Games 2025

A Lucca Comics & Games di quest’anno, Crunchyroll allestirà un nuovo padiglione immersivo dedicato agli anime più amati, con installazioni interattive, attivazioni esclusive e omaggi in edizione limitata. Oltre al panel ufficiale con annunci, novità e ospiti speciali, ci saranno proiezioni esclusive sul grande schermo di episodi in anteprima e dei titoli più amati dai fan.

Crunchyroll invita anche alcuni ospiti giapponesi. Questi incontreranno i fan italiani attraverso sessioni di autografi, un Q&A e altri eventi dedicati.

In collaborazione con Star Comics, saranno presenti gli autori del manga di successo Gachiakuta:

– Kei Urana (mangaka): Dopo aver debuttato nel 2018 con Nouka, ha raggiunto il successo con Gachiakuta, serializzato dal 2022 su Weekly Shonen Magazine (Kodansha). Il suo stile grafico unico, dinamico, dettagliato e immediatamente riconoscibile, unito a una narrazione intrisa di ironia, ha attirato l’attenzione di lettori e critici di tutto il mondo.

– Hideyoshi Andou (graffiti artist e designer): Attivo nella scena della street culture, sviluppa opere, progetti e prodotti che riflettono l’estetica urbana contemporanea. Contribuisce al progetto Gachiakuta fondendo l’arte dei graffiti con il linguaggio dei manga, creando uno stile visivo unico e innovativo.

Inoltre, Crunchyroll è orgogliosa di invitare altre due personalità giapponesi.

– Hiroshi Seko: Sceneggiatore di Gachiakuta. Ha iniziato in uno studio di animazione prima di diventare freelance, lanciando la sua carriera di sceneggiatore con Panty & Stocking with Garterbelt e debuttando nella composizione di serie con Seraph of the End nel 2015. Ha lavorato a numerosi titoli popolari, tra cui Attack on Titan Final Season, Inuyashiki, Wind Breaker, Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man.

– Rie Takahashi: doppiatrice originale di Emilia in Re:Zero − Starting Life in Another World. Nata il 27 febbraio. Tra i ruoli di rilievo, Asahina Mirai (Cure Miracle in Pretty Cure: Magical Girl), Ai in [OSHI NO KO] e Kaoru Kamiya in Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan. Ha vinto il premio per l’attrice non protagonista al 16° Seiyu Awards. È attiva come artista solista da 2021.

Intanto, ecco la programmazione autunnale di Crunchyroll. Potete leggerla nella nostra news dedicata.

Crunchyroll

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.