LG sarebbe sulla buona strada per registrare il più alto utile operativo degli ultimi 15 trimestri

Secondo quanto annunciato, l’attenzione di Apple quest’anno sul miglioramento dell’iPhone 17, dotandolo di un paio di aggiornamenti pur mantenendo lo stesso prezzo, non solo ha incrementato la domanda, ma ha anche avvantaggiato uno dei fornitori di display dell’azienda, LG. Secondo le ultime indiscrezioni, l’aumento degli ordini di OLED consentirà al produttore coreano di registrare il suo più alto utile operativo in 15 trimestri, ovvero quasi quattro anni. L’aumento degli ordini di display si traduce in un aumento dei ricavi e dell’utile operativo, e LG è sulla buona strada per registrare un risultato record in 15 trimestri. Secondo Daishin Securities, l’utile operativo stimato della società per il terzo trimestre del 2025 sarà di 448 miliardi di won, pari a circa 332,4 milioni di dollari, a fronte di un fatturato di 6,87 trilioni di won, pari a 5,1 miliardi di dollari.

Il produttore di display dovrebbe godere anche dei guadagni del prossimo anno, con LG che dovrebbe generare circa 1.000 miliardi di won, ovvero 741,9 milioni di dollari. Naturalmente, va tenuto presente che queste cifre si basano sull’attuale domanda di iPhone 17 e che, se tale numero dovesse iniziare a diminuire, anche gli utili di LG diminuirebbero. Indipendentemente da ciò, è notevole che un singolo cliente possa cambiare le sorti di un fornitore, ma ciò è del tutto possibile se si ha uno stretto rapporto commerciale con Apple.