Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2: l’insider NateTheHate conferma le versioni per PS5, Xbox Series e Switch 2

Torniamo a parlare di Red Dead Redemption 2 e delle voci sempre più insistenti sulle versioni destinate alle console di ultima generazione. Stavolta, nuove indiscrezioni sull’esistenza di una remaster del celebre western di Rockstar arrivano dal recente intervento dell’insider e podcaster NateTheHate, noto per aver anticipato con precisione diversi annunci in passato.

“Sì, esistono. Non ho però aggiornamenti riguardo ai tempi d’uscita,” ha scritto su X, riferendosi alle nuove versioni del gioco.

Che il ritorno di RDR2 sia ormai dietro l’angolo? Già a inizio anno era emersa la possibilità di un lancio su Nintendo Switch 2, come parte del più ampio supporto di Take-Two Interactive alla nuova console di Nintendo.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

America, 1899. Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono in fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di teste del Paese alle calcagna, la banda deve attraversare il cuore dell’America, rapinando, rubando e combattendo per sopravvivere. E quando dei confitti interni sempre più profondi minacciano di lacerare il gruppo, Arthur sarà costretto a scegliere tra seguire i propri ideali o restare fedele alla banda che l’ha cresciuto.

Vincitore di oltre 175 premi come Gioco dell’anno e recensito col punteggio massimo oltre 250 volte, Red Dead Redemption 2 è un’epica storia d’onore e lealtà alla soglia dell’era moderna.

Red Dead Redemption 2 include anche Red Dead Online, l’esperienza multigiocatore ambientata nel dinamico mondo di Red Dead Redemption 2. Cavalca in solitaria o forma una Posse, distilla moonshine, affronta uomini di legge, bande di fuorilegge, animali selvatici e tanto altro mentre cerchi di farti strada nella frontiera americana.

RDR2 debuttò su PlayStation 4 e Xbox One nell’ottobre 2018, per poi arrivare su PC nel novembre 2019, imponendosi come uno dei titoli più acclamati della scorsa generazione. Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei videogiochi, continua a seguire VGMAG.