Leggende Pokémon: Z-A Gaten Matarazzo

Leggende Pokémon Z-A: la star di Stranger Things protagonista del nuovo trailer promozionale

Nintendo ha scelto una delle star più amate di Stranger Things per promuovere il suo prossimo grande titolo Pokémon. Gaten Matarazzo, conosciuto dal pubblico per il ruolo di Dustin nella serie Netflix, è infatti il protagonista del nuovo spot pubblicitario dedicato a Leggende Pokémon Z-A, in uscita il 16 ottobre 2025 su Switch e Switch 2.

Nel video (in fondo a questo articolo), Matarazzo mostra in prima persona la potenza delle Mega Evoluzioni, simbolo del nuovo capitolo. Non è la prima volta che l’attore collabora con l’azienda giapponese: in passato ha già prestato il suo volto per campagne dedicate a The Legend of Zelda Tears of the Kingdom e Splatoon 3, confermando la sua passione per il mondo Nintendo.

Una panoramica del gioco dal My Nintendo Store:

Un’ambiziosa nuova avventura ambientata a Luminopoli ti attende in Leggende Pokémon: Z-A, in arrivo su Nintendo Switch a fine 2025! Esplora la città, svela i suoi segreti e lotta con i Pokémon come mai hai fatto finora!

Una luminosa metropoli:

Un piano di sviluppo urbano è in corso a Luminopoli! L’obiettivo è rendere la città un luogo in cui Pokémon e persone possano davvero convivere. Subito dopo il tuo arrivo, potrai scegliere uno tra questi Pokémon compagni che sia al tuo fianco nella tua avventura: Chikorita, Tepig o Totodile.

Assieme potete esplorare le strade di questa grande città, oppure visitare le zone selvagge, ambienti dove incontrerete Pokémon selvatici. Per catturarli, prendi la mira e lancia una Pokéball, oppure affrontali con l’aiuto dei Pokémon della tua squadra.

Nuove lotte dinamiche

Per la prima volta, Allenatori e Pokémon potranno muoversi e agire in tempo reale durante le lotte. I Pokémon eseguiranno le loro mosse rispondendo agli ordini dei loro Allenatori.

Oltre agli abbinamenti di tipo, ci saranno nuove meccaniche da tenere in considerazione, come il tempismo con cui avvicendare i tuoi Pokémon o effettuare le mosse, il tempo che le varie mosse impiegano per partire, e la dimensione dell’area d’impatto delle mosse.

Le megaevoluzioni sono tornate!

A Luminopoli i Pokémon possono andare oltre la classica evoluzione ed effettuare una megaevoluzione! Quando la Pietrachiave di un Allenatore entra in risonanza con la Megapietra di un suo Pokémon, questo non si limiterà a cambiare di forma e dimensione: sbloccherà anche un nuovo livello di potenza, capace di ribaltare le sorti di una lotta!

Di seguito il nuovo spot  di Leggende Pokémon Z-A con Gaten Matarazzo: