Death by scrolling

Death by Scrolling: l’assurdo roguelite di Ron Gilbert ha una data di uscita

MicroProse e Terrible Toybox NZ hanno annunciato la data d’uscita ufficiale di Death by Scrolling, il nuovo roguelite d’azione ideato da Ron Gilbert, autore delle indimenticabili Monkey Island e Maniac Mansion. Il titolo, presentato per la prima volta durante l’Opening Night Live dello scorso agosto, debutterà il 28 ottobre 2025 su PC tramite Steam, per poi arrivare anche su Xbox, PlayStation e Nintendo Switch. A questo indirizzo potete dare un’occhiata al nuovo trailer del gioco.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

Ti diamo il benvenuto in Death By Scrolling, un GdR roguelike a scorrimento verticale ambientato nelle caotiche profondità del Purgatorio, attualmente sotto nuova gestione. Scegli tra vari personaggi, ciascuno con abilità e bonus esclusivi e attraversa livelli sterminati. Affronta mostri bizzarri, evita il Mietitore e raccogli gemme per pagare l’esorbitante prezzo del traghettatore! Quando la schermata comincia a scorrere, il tempo non è mai dalla tua parte. Inganna il Mietitore, raccogli potenziamenti, completa bizzarre missioni secondarie ed effettua acquisti tra un livello e l’altro. Non morire, fai il tuo dovere e forse, ma solamente forse, riuscirai ad attraversare quel fiume.

Caratteristiche principali

  • Un variegato cast di personaggi: seleziona uno dei vari personaggi giocabili, ciascuno caratterizzato da abilità e bonus esclusivi per giocare secondo il tuo stile.

  • Delirio a scorrimento verticale: il costante movimento verso l’alto non ti lascerà neanche un secondo per riposare. Non farti raggiungere dal fondo della schermata, o sarà game over.

  • Inseguimento implacabile: il Mietitore è sempre dietro l’angolo. Stordiscilo, schivalo e ingannalo, ma non ucciderlo mai!

  • Arraffa e avanza: raccogli monete e gemme preziose per acquistare miglioramenti, potenziamenti e abilità da bizzarri commercianti.

  • Sfide aggiuntive e missioni secondarie: scopri sfide aggiuntive e missioni secondarie all’inizio di ogni livello per ottenere ricompense extra.

  • Un mix di mostri peculiari: affronta mostri dell’aldilà, da creature infernali a boss demoniaci, tutto in un folle sprint verticale.

  • Storie e humor fuori dagli schemi: una rappresentazione ironica della burocrazia dell’aldilà, con dialoghi stravaganti e una narrazione spensierata.

  • Classifiche: confronta le tue prestazioni purgatoriali con quelle delle altre anime intrappolate.

Scegli il tuo eroe. Inganna la morte. Corri più veloce che puoi. Guadagnati il trasbordo. Riuscirai a sopravvivere nel Purgatorio?
Death by Scrolling