Ball x Pit

Ball X Pit: nuovo picco di giocatori in contemporanea su Steam, con titolo che ha già superato le 100 mila copie vendute

Il 15 ottobre è uscito su PC, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Game Pass, Ball x Pit, roguelite in cui distruggere orde di nemici con una vasta gamma di palline, sviluppato da Kenny Sun e pubblicato da Devolver Digital. Il gioco dopo il primo giorno aveva già superato le 100 mila copie vendute, e poco fa ha raggiunto anche il suo picco di giocatori in contemporanea su Steam: proprio alle 16:oo circa di oggi 19 ottobre, come riportato da Steamdb, il gioco ha toccato i 33.600. Vedremo dunque a quanto riuscirà ad arrivare durante il suo primo fine settimana.

Qui sotto potete vedere la descrizione generale del gioco:

BALL x PIT è un adrenalinico roguelite fantasy in cui dovrai sfoderare le palline per scendere in un pozzo senza fondo pieno di mostri. Cerca tesori sviluppando risorse e munizioni arcane, poi recluta altri eroi per aiutarti nella pericolosa missione.

Ballbilonia è caduta. Dopo che un evento meteorico del tutto inatteso ha polverizzato la grande città, non rimane che un inquietante, enorme pozzo. Cacciatori di tesori da tutto il mondo accorrono per calarsi nelle viscere del pozzo e cercare di recuperare le ricchezze perdute di Ballbilonia. Pochi fanno ritorno.

Il pozzo ospita eserciti di creature barbariche decise a interrompere la tua missione prima ancora che inizi. Con il tuo arsenale di proiettili magici, dovrai farti largo tra innumerevoli livelli pieni di ostacoli sempre più temibili per conquistare enormi ricchezze e ricostruire Nuova Ballbilonia.

Qui sotto il post di qualche giorno fa sulle 100 mila copie vendute da Ball x Pit, ricordando che un altro titolo che in questo ultimo mese ha riscosso molto successo è stato Megabonk.