Final Fantasy IX

Final Fantasy IX: lo sviluppo del remake è stato sospeso?

Sembra che il remake di Final Fantasy IX in fase di sviluppo potrebbe essere stato “sospeso”, secondo l’insider del settore NateTheHate. Dopo essere stato interrogato in un post su Twitter se avesse novità sul presunto remake, NateTheHate ha spiegato che il gioco è stato probabilmente sospeso e che al momento non è chiaro se Square Enix ci tornerà. 

Le prime voci su un potenziale remake sono emerse con la fuga di notizie da GeForce Now di Nvidia nel 2021, che presentava un remake del nono capitolo della serie insieme a diversi altri giochi non annunciati di altri editori. Queste voci si sono ulteriormente intensificate quando Square Enix ha lanciato un sito web speciale per il 25° anniversario di Final Fantasy IX all’inizio di quest’anno.

Final Fantasy IX è stato lanciato per la prima volta su PlayStation il 25 luglio 2000 e ha venduto oltre 8,9 milioni di unità in tutto il mondo. L’azienda sta preparando vari progetti, tra cui prodotti e collaborazioni, per commemorare il 25° anniversario. Il Remake del gioco è in fase di sviluppo attivo, sebbene al momento non è stato presentato ancora niente di ufficiale. Il titolo dovrebbe utilizzare il sistema a turni ATB.

Di seguito una panoramica del gioco tramite Steam:

Gidan e un gruppo dei artisti ambulanti di Tantalus stanno progettando di rapire la principessa Garnet di Alessandria. Per loro fortuna, anche la principessa non vede l’ora di scappare dal castello e, dopo una serie di imprevisti, si unirà alla banda di Gidan insieme al suo feldele servitore Steiner. Li aspetta un’incredibile avventura, dove incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno i segreti del loro destino, del Cristallo e dell’oscura forza che minaccia di distruggere il mondo.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Final Fantasy IX