Petit Planet

Petit Planet: annunciata data di inizio della closed beta

Il Coziness Test per il titolo life simulator Petit Planet di HoYoVerse inizierà il 7 novembre 2025 per PC e iOS. Il titolo è in sviluppo per dispositivi mobile e PC. Le iscrizioni alla closed beta sono ancora aperte tramite il sito ufficiale qui. Guidato dallo slogan “Tessi i tuoi sogni sotto le stelle”, il gioco permette ai giocatori di esprimersi liberamente, intraprendendo un viaggio idilliaco ma avventuroso insieme a vicini caratteristici e spiriti affini provenienti da pianeti diversi. Inoltre, Petit Planet sta attivamente espandendo il suo sviluppo multipiattaforma e migliorando il suo gameplay social per creare un’esperienza più incentrata sulla community, che consenta ai giocatori di intraprendere avventure condivise senza soluzione di continuità e di approfondire i propri legami sotto le stelle.

Su iOS è richiesto iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro o superiori (esclusi iPhone 13 e iPhone 13 mini) con sistema operativo 14.0 o superiore e 8 GB di spazio liberi. Per PC viene richiesto Intel i5 (11th Gen)/ AMD Ryzen 5 serie 5000 o superiore co Windows 10 o superiore. Per la GPU sono richiesti NVIDIA GeForce RTX 2060/ AMD Radeon RX 5600 XT o superiore e 16 GB di spazio liberi.

Di seguito una panoramica del gioco:

Petit Planet è un simulatore di vita che invita i giocatori a intraprendere un viaggio all’insegna di stili di vita idilliaci ma avventurosi, vicini unici e meraviglie sorprendenti. Qui, i giocatori hanno il compito di prendersi cura di un pianeta e di formare gradualmente una galassia, connettendosi con diversi pianeti sparsi nel cielo stellato. Guidato dal suo slogan “Weave Your Dreams Beneath the Stars”, Petit Planet segna il primo passo di HoYoverse nel genere della simulazione di vita. Confermato per PC e dispositivi mobili, con ulteriori piattaforme attualmente in fase di sviluppo, Petit Planet esplora anche nuove possibilità di gioco social e multigiocatore.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.