Sonic Racing CrossWorlds

Sonic Racing CrossWorlds: otto postazioni PS5 nel cuore di Lucca

Dal 29 ottobre al 2 novembre, SEGA e Red Bull portano a Lucca Comics & Games 2025  Sonic Racing CrossWorlds, il nuovo capitolo della serie racing arcade. Il titolo sarà giocabile nella Red Bull Energy Zone, allestita nel giardino dell’Ostello San Frediano, che per l’occasione ospiterà otto postazioni PlayStation 5 in un’ambientazione dallo stile retrò. L’iniziativa rientra nel progetto Red Bull Unforeseen, che animerà il festival con esperienze interattive e attività a tema. Chi passerà dalla zona dedicata potrà provare con mano una delle novità SEGA più recenti, in un contesto che unisce gioco e intrattenimento.

CrossWorlds riprende l’essenza arcade della serie, spingendola verso una direzione più spettacolare: le gare si svolgono su terra, acqua, aria e persino nello spazio, con la possibilità di usare i Ring di trasferimento per spostarsi tra dimensioni e scoprire percorsi alternativi. Ogni veicolo può essere personalizzato con accessori e potenziamenti che incidono realmente sullo stile di guida, mentre le abilità speciali rendono ogni corsa più caotica e imprevedibile.

Sonic Racing CrossWorlds è già disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch, mentre la versione per Nintendo Switch 2 arriverà in digitale durante le festività natalizie 2025, seguita dall’edizione fisica a inizio 2026.