Death by scrolling

Death By Scrolling: il nuovo roguelite di Ron Gilbert è ora disponibile

Dopo Monkey Island e Thimbleweed Park, Ron Gilbert torna con un progetto completamente diverso, ma altrettanto surreale. Si chiama Death By Scrolling, ed è un roguelite a scorrimento verticale sviluppato da Terrible Toybox NZ e pubblicato da MicroProse, ora disponibile su Steam.

Nel gioco, i giocatori vengono catapultati nei piani infernali di Purgatory Inc., un bizzarro aldilà gestito come un’azienda. L’obiettivo sarà quello di sopravvivere abbastanza a lungo da ingannare la Morte stessa e racimolare abbastanza oro per pagare Caronte.

Caratteristiche principali

Un cast di personaggi variegatoScegli tra diversi disadattati, ognuno con i propri vantaggi, poteri e un tragico senso dello stile.

Caos a scorrimento verticaleLo schermo non si ferma mai. Se resti fermo, la lava ti inghiotte. È semplice matematica.

Caccia senza treguaLa Morte non si arrende. Puoi schivarla, stordirla, ma non puoi “fantasmarla”.

Bottini, mercanti e capitalismo discutibileRaccogli oro e gemme per acquistare potenziamenti da mercanti che hanno davvero abbracciato l’economia dell’aldilà.

Missioni secondarie e corse bonusAffronta sfide extra per ottenere bottini aggiuntivi, traumi o entrambi.

Carneficina infernaleFatti strada tra parassiti demoniaci e capi burocratici che ti odiano solo un po’ meno del loro lavoro.

Lore, risate e burocraziaEsplora una versione ironica della gestione dell’aldilà, piena di dialoghi pungenti e narrazione giocosa.

ClassificheDimostra di essere l’anima “meno morta” di Purgatory Inc.

Death By Scrolling è già disponibile su Steam, mentre le versioni console per Xbox, PlayStation e Nintendo Switch sono attese prossimamente. Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Di seguito il trailer di lancio: