Intergalactic The Heretic Prophet

Naughty Dog: un video speciale per i 40 anni dello studio

Quarant’anni fa due adolescenti, Andy Gavin e Jason Rubin, fondavano un piccolo studio indipendente che sarebbe poi diventato uno dei pilastri di PlayStation. Oggi Naughty Dog celebra la propria eredità con un video retrospettivo che ripercorre le tappe fondamentali della sua evoluzione, dai primi esperimenti su Rings of Power e Way of the Warrior fino alle grandi saghe che ne hanno definito l’identità: Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted e The Last of Us.

Il filmato, pubblicato per il 40° anniversario, racconta non solo la crescita dello studio ma anche la sua costante ricerca narrativa, che trova continuità nel prossimo progetto Intergalactic The Heretic Prophet. Brevi frammenti del gioco compaiono nel video, accompagnati dalle parole della studio manager Alison Mori: “So che il nostro studio continuerà a creare giochi straordinari, guidati dalla narrazione e incentrati sui personaggi, capaci di esplorare l’esperienza umana”.

Lo stesso Rubin ha voluto ricordare la filosofia che accompagna Naughty Dog fin dagli inizi: “Spero che il futuro riservi ancora ciò che Naughty Dog ha sempre fatto, essere all’avanguardia nel creare intrattenimento di altissima qualità, raccontando storie con profondità e significato”.

Eppure, dopo The Last of Us Part II, il futuro dello studio non appare così chiaro. Intergalactic non ha ancora una data d’uscita e rimane avvolto nel mistero, sebbene Neil Druckmann l’abbia descritto come il titolo dal “ gameplay più profondo che abbiamo mai realizzato“. Resta da capire se Naughty Dog saprà davvero evolvere la propria formula narrativa in un contesto in cui il pubblico e l’industria sembrano muoversi in direzioni sempre più diverse.