Europa Universalis V

Europa Universalis V: la patch 1.0.2 sistema economia, obiettivi e Unioni matrimoniali

Paradox ha pubblicato il primo aggiornamento ufficiale di Europa Universalis V, la versione 1.0.2, che risolve più di 350 bug e introduce numerosi miglioramenti alla stabilità e al bilanciamento. Tra le correzioni più importanti figurano la sistemazione di diversi obiettivi che ora possono essere completati correttamente, la risoluzione di errori economici come l’utilizzo errato del riso nelle cantine di frutta e il fix delle Unioni matrimoniali, che ora si sciolgono in modo realistico alla morte di uno dei coniugi.

Paradox ha inoltre risolto un bug che impediva ai Paesi navali di collassare dopo la distruzione della propria flotta, uniformandone il comportamento a quello delle nazioni basate sull’esercito. L’aggiornamento include anche varie correzioni linguistiche e ottimizzazioni generali. A questo indirizzo potete recuperare la Patch Notes completa.

Lo studio svedese ha infine confermato di essere già al lavoro su tre grandi DLC, divisi tra Immersion Pack e Chronicle Pack, che andranno ad ampliare ulteriormente i contenuti del gioco nei prossimi mesi.

Una descrizione del gioco tratta dalla pagina Steam:

Quasi cinquecento anni di storia si sviluppano davanti ai tuoi occhi in Europa Universalis V, l’ultima versione di uno dei più grandi giochi di strategia di tutti i tempi. Guida il destino di centinaia di nazioni e società in un mondo simulato di straordinaria profondità e complessità.

Europa Universalis V ha come base il concetto centrale del franchise: lo sviluppo e la progressione delle nazioni in un mondo storico ben studiato, con una diplomazia più dettagliata, un modello economico più sofisticato, un sistema militare rivisto e una maggiore profondità logistica che metterà alla prova anche i più esperti.

Il Gameplay Trailer del gioco: