Gothic 1 Remake

Gothic 1 Remake: il nuovo filmato è incentrato sul doppiaggio

THQ Nordic e Alkimia Interactive hanno pubblicato un nuovo dietro le quinte per Gothic 1 Remake, offrendo uno sguardo sul doppiaggio, che sarà in 4 lingue: inglese, tedesco, polacco e russo. Ricordiamo che il gioco avrà comunque i testi in italiano.

Qui sotto potete vedere il filmato relativo al doppiaggio inglese, mentre vi rimandiamo via link agli altri:

Qui sotto ulteriori dettagli relativi alla versione inglese:

Featurette con doppiaggio in inglese – Realizzata con PitStop Productions
Joseph May (Eroe senza nome), Andres Williams (Diego), Harry Myers (Xardas), Emma Gregory (UrNazkrog, Velaya) e Adam Diggle (Ur-Shak), sotto la direzione di Beth Park e Daniel Bainbridge.

Queste le parole di Adam Diggle, voce di Ur-Shak e di vari altri personaggi:

“Penso che le conversazioni, la sceneggiatura, il modo in cui è scritto siano davvero realistici e a volte anche un po’ pericolosi. Adoro questa imprevedibilità, che è uno dei motivi per cui interpreto il personaggio originale. Lo adoro”.

Aggiunge Joseph May, voce dell’Eroe senza nome:

“La cosa che amo del doppiaggio nei videogiochi è che posso interpretare personaggi che non potrei mai interpretare sullo schermo. Non sono una persona dall’aspetto particolarmente spaventoso, quindi è davvero fantastico poter usare la mia voce per interpretare questi personaggi davvero molto duri. È molto divertente”.

Ricordiamo che Gothic 1 Remake arriverà su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S (data d’uscita ancora non annunciata, ma nel primo trimestre 2026), e vi rimandiamo ad un precedente dev diary del gioco.

THQ Nordic Digital Showcase 2024