Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Delta Force: Naked Snake arriva a Capodanno

Come vi avevamo già riportato sulle pagine di Vgmag, Delta Force si prepara ad accogliere un crossover con il leggendario franchise Metal Gear di Konami. Oggi Team Jade ha finalmente svelato quando potremo vedere Naked Snake in azione: l’iconico personaggio farà il suo debutto il 1° gennaio 2026, inaugurando così il nuovo anno all’insegna dello stealth.

La collaborazione prenderà il via già fra pochi giorni con la nuova stagione Ahsarah, ma l’arrivo di Snake è stato fissato per un secondo momento. Il suo ingresso sarà legato all’operatore Nox, già conosciuto dai fan per il suo stile furtivo e l’equipaggiamento dotato di visore notturno. Naked Snake, doppiato ancora una volta da David Hayter, sarà infatti una variante estetica per questo personaggio. I giocatori potranno utilizzare Snake sia nelle modalità Operations che Warfare, ma Team Jade ha preferito non rivelare tutti i dettagli. Il Game Director Shadow Guo ha dichiarato che l’intenzione è lasciare al pubblico il piacere della scoperta, confermando comunque la presenza di skin tematiche, oggetti collezionabili e altri contenuti dedicati alla collaborazione.

Per quanto riguarda la nuova stagione, essa partirà il 18 novembre con nuove mappe, armi, e il supporto nativo a mouse e tastiera su console, oltre a un crossplay esclusivo tra utenti console. Team Jade ha inoltre anticipato che altri crossover sono già in fase di valutazione.

Delta Force è disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Android e iOS.

Qui sotto il teaser della nuova collaborazione: