Steins;Gate Re Boot

Steins;Gate Re Boot: il reboot della celebre visual novel, arriva in Occidente nel 2026

Spike Chunsoft ha annunciato che Steins;Gate Re Boot, la nuova versione della storica visual novel sviluppata da MAGES., sbarcherà in Nord America ed Europa nel 2026 su PC tramite Steam. Il gioco è già disponibile in Giappone e si prepara ora al debutto occidentale con il supporto alla lingua inglese. Al momento non ci sono conferme sulle versioni console.

Il titolo ripropone il classico del 2009, originariamente lanciato su Xbox 360, con grafica aggiornata e una serie di contenuti narrativi inediti. Il character designer huke ha rivisto outfit e accessori dei protagonisti, arricchendoli con nuovi dettagli. Le illustrazioni degli eventi sono state ricreate da zero a partire dagli storyboard originali per ottenere un impatto più forte sulla trama.

La nuova versione di Steins;Gate Re Boot include anche sfondi completamente rifatti, basati su materiali d’archivio per ricostruire con precisione l’Akihabara del 2010. Sono presenti inoltre luoghi aggiuntivi non inclusi nella versione uscita negli anni passati in Giappone.

Una panoramica del gioco tramite Steam:

Steins;Gate ritorna. Reboot per l’era moderna

Grafica aggiornata, interfaccia rivista e una storia rinnovata.

Steins;Gate segue un gruppo eterogeneo di studenti appassionati di tecnologia guidati da Rintaro Okabe. La loro ultima invenzione ottiene accidentalmente la capacità di inviare messaggi nel passato, scatenando il potere di alterare la storia stessa.

Mentre complotti globali si muovono nell’ombra e le linee temporali iniziano a contorcersi, si alza il sipario su un futuro immerso nel caos.

Personaggi, illustrazioni e interfaccia utente sono stati completamente rinnovati per questo reboot, mentre un nuovo scenario originale espande ulteriormente la storia del mondo di gioco. Akihabara è stata ricreata con un realismo e una profondità sorprendenti che permettono di immergersi come mai prima d’ora nelle sue strade e nei suoi segreti.

Il character designer huke torna con abiti e accessori ridisegnati che donano un tocco contemporaneo al cast. Il paesaggio urbano è stato ricostruito con grande cura usando riferimenti autentici dell’epoca, aggiungendo nuovi strati di immersione nostalgica.

Con scenari completamente nuovi e sistemi ottimizzati, sia i neofiti sia i fan di lunga data possono vivere STEINS;GATE come mai prima d’ora. Un vero reboot della leggendaria storia di tempo e destino.

Caratteristiche di gioco

Le tue scelte determinano il destino dei personaggi e del mondo. Il gioco include finali multipli che si diramano in base alle decisioni prese.

Un’avventura testuale dove l’uso del telefono di Rintaro può cambiare il corso del destino.

Visual rielaborati in alta definizione con una qualità sorprendente.

Durata stimata. Circa 30-50 ore.