Intergalactic The Heretic Prophet

Intergalactic the Heretic Prophet non sarà presente ai The Game Awards? E si rafforzano le ipotesi di uscita dopo il 2026

In un recente podcast con Dan Allen Gaming, l’ex giornalista di videogiochi Colin Moriarty aveva in questi giorni lasciato intendere che Intergalactic the Heretic Prophet sarebbe potuto essere presente agli imminenti Game Awards (ricordiamo nella notte italiana all’1:30 tra 11 e 12 dicembre), e che l’uscita del gioco sarebbe potuta arrivare nel 2026.

Come riportato da Insider Gaming, dopo che i commenti di Moriarty sono diventati virali, alcuni addetti ai lavori si sono affrettati a smentire sui social la notizia dell’uscita del titolo Naughty Dog il prossimo anno. Tra questi Jason Schreier, figura di spicco per i “dietro le quinte” del mondo videoludico, commentando con un post su /GamingLeaksandRumours: “Posso assicurarvi che Intergalactic non uscirà nel 2026”.

Anche il giornalista e insider Jeff Grubb ha pubblicato sur X che non solo Intergalactic: The Heretic Prophet non uscirà nel 2026, ma non sarà nemmeno presente ai The Game Awards di quest’anno.

Aggiungendo, riguardo ad un fraintendimento sulle parole di Moriarty:

“Capisco che sia stato frainteso. Stava solo facendo delle ipotesi, ma gli utenti di Internet hanno fatto finta che non fosse così. In ogni caso, questo ha portato le persone a confermarmi che il gioco non uscirà nel 2026 e non sarà presente ai TGA.

Non mi interessa tenere il conto di chi ha detto cosa durante un podcast.”

Grubb parla di fraintendimento proprio perché per Moriarty le sue parole, utilizzate in un precedente articolo di Game Insider che ha fatto scatenare il tutto, sono state estrapolate dal contesto e che si trattava solo della sua opinione personale, facendola così diventare una “notizia”:

“Sono io la “fonte” di questa notizia, sulla base delle opinioni che ho espresso nel podcast di un’altra persona quando mi è stato chiesto cosa ne pensassi del gioco e della sua potenziale tempistica. (Se ascoltate la clip che citano, alle 1h10m2s dico letteralmente “questa è la mia opinione”, ed è comunque palesemente ovvio che sto speculando. “Penso”, “vedremo”, “non mi sorprenderebbe”. Insomma, davvero?)

Riportare quella conversazione come qualcos’altro è estremamente disonesto.

Non so perché i media facciano questo a me e a molti altri continuamente, ma una cosa è certa: ora dovrò sopportare un sacco di insulti senza motivo. Grazie mille!”

Queste erano state le affermazioni di Moriarty al podcast in merito a Intergalactic the Heretic Prophet, da cui era partito tutto:

“Credo che lo vedremo ai The Game Awards, penso che il prossimo anno sarà pronto. Forse loro [Naughty Dog] lo ritarderanno, ma considerando il modo in cui stanno assumendo personale e anche quello che sento dire sulle interazioni delle persone con il gioco, e considerando che ora stanno assumendo anche per la localizzazione, direi che stanno arrivando alla fine, ed è un segno che tutto è più o meno definito e i contenuti completi. Non mi sorprenderebbe se uscisse il prossimo anno in questo periodo”.

Proprio per evitare fraintendimenti tra insider, leaker, e giornalisti, è sempre meglio prendere le notizie non ufficiali con le solite doverose pinze. Anche per tutto ciò che gira intorno a questa stessa notizia, ovvero la presenza o meno di Intergalactic The Heretic Prophet ai The Game Awards 2025 e al suo anno d’uscita.

Intergalactic The Heretic Prophet