RetroSpace

RetroSpace: annunciata la finestra di lancio per lo shooter/horror spaziale dai toni satirici

Durante il Winter OTK Games Expo, tra i tanti annunci, svelato anche il periodo d’uscita di RetroSpace, shooter/horror spaziale con richiami agli anni ’70. In sviluppo da parte di The Wild Gentlemen (team di Chicken Police) e pubblicato da Kwalee, sarà disponibile su Steam nel secondo trimestre del 2026 (dunque tra aprile e giugno). Per l’occasione è stato pubblicato il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa la descrizione del gioco:

Un horror spaziale disco-punk, in cui potrete essere un tipo subdolo o un folle eroe d’azione mutante su una stazione spaziale inghiottita da un buco nero senziente. Preparatevi a creature strane, caratteristiche coinvolgenti, salti temporali e baffi anni ’70! Realizzato da esseri umani.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Storia narrativamente pesante, umoristica e cupa, una sorta di “satira spaziale da discoteca” con una sorprendente quantità di profondità e colpi di scena.
  • Elementi di simulazione immersiva: scegliete il vostro modo di risolvere i problemi e di affrontare gli ostacoli. Sfruttate luci e ombre, attirate i nemici in trappole, violate torrette e stazioni di sicurezza, trovate percorsi nascosti e create diversivi.
  • Le mutazioni (Mutamods™) sono a vostra disposizione per migliorare la vostra esperienza media di sparatutto stealth con succosi superpoteri. ATTENZIONE: da un grande potere derivano grandi responsabilità (ed effetti collaterali inaspettati).
  • Sensazione retrò modernizzata con estetica low poly, infusa con l’ambientazione e l’atmosfera retro-futuristica degli anni ’60 e ’70.
  • Design dei livelli interconnesso, simile a quello di un Metroidvania, e un significativo sistema di morte/rinascita con un tocco unico.

Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia il periodo d’uscita per RetroSpace.