StarRupture

StarRupture: annunciata la data del playtest co-op

Creepy Jar ha annunciato che dal 3 all’8 dicembre sarà disponibile su Steam il playtest cooperativo per StarRupture, survival open-world in prima persona che verte sulla costruzione di basi. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questi alcuni dettagli del playtest, che potete vedere per interi nell’aggiornamento della pagina Steam del gioco:

Playtest cooperativo in arrivo!
Il playtest chiuso si svolgerà dal 3 all’8 dicembre. Per partecipare, basta andare sulla nostra pagina Steam e cliccare su “Richiedi accesso”. È semplicissimo e, sì, è completamente gratuito!

Cosa include il playtest?
Il playtest cooperativo di StarRupture offre un assaggio del gioco, con le meccaniche di base, un tutorial guidato (in modalità giocatore singolo) e un’opzione di gioco libero con restrizioni sulla mappa.

Alcune meccaniche di gioco saranno bloccate per ora (e potrete esplorarle completamente quando il gioco sarà disponibile in accesso anticipato il 6 gennaio 2026), quindi non preoccupatevi degli spoiler: il gioco avrà molti elementi nuovi e originali una volta lanciato!

Il playtest cooperativo offrirà un’esperienza più rifinita rispetto alla versione del playtest in modalità giocatore singolo di luglio: abbiamo ottimizzato le prestazioni, perfezionato molte meccaniche di gioco e risolto molti bug (sì, abbiamo ucciso tonnellate di Vermin durante i nostri playtest interni) e sì: il salvataggio automatico ora funzionerà!

Il vostro feedback sul playtest ci sarà davvero utile per offrirvi la migliore esperienza possibile al lancio dell’accesso anticipato.

Non ci sono limiti di tempo per la vostra sessione: giocate quanto volete (o quanto meno volete)! Tuttavia, questo evento sarà limitato al solo periodo di playtest, che inizierà il 3 dicembre e terminerà l’8 dicembre.

Qui sotto potete vedere il trailer del playtest co-op per StarRupture, ricordando che il gioco uscirà poi il 6 gennaio 26.