Nintendo Classics

Nintendo Classics: l’update di novembre porta Ninja Gaiden 2 e Kid Icarus su Switch Online

Nintendo continua ad ampliare il catalogo dei grandi classici su Switch Online. L’aggiornamento di novembre introduce tra i Nintendo Classics quattro nuovi titoli provenienti dalle librerie NES e Game Boy, tutti già disponibili per gli abbonati al piano base.

Su NES arrivano Ninja Gaiden 2 The Dark Sword of Chaos e Battletoads. Per il Game Boy la selezione di questo mese propone Kid Icarus Of Myths and Monsters e Bionic Commando, arricchendo ulteriormente la raccolta dedicata ai giochi portatili degli anni novanta.

Di seguito una panoramica dei nuovi Nintendo Classics.

Ninja Gaiden 2 The Dark Sword of Chaos

In questo seguito del gioco originale Ninja Gaiden per NES, vesti nuovamente i panni di Ryu Hayabusa e parti in missione per sconfiggere un nuovo nemico mortale, Ashtar, e distruggere la spada del caos.

Usa le tecniche di combattimento ninjutsu e affidati alla tua agilità e velocità per avanzare nei livelli, affrontando i nemici e sconfiggendo i boss. Raccogli gli oggetti che trovi nel corso del gioco per migliorare le tue abilità e ripristinare la tua energia. In questo titolo, Ryu potrà inoltre creare copie di se stesso, che lo seguiranno costantemente ripetendo i suoi movimenti.

Battletoads

Il classico del 1991 porta Rash e Zitz al centro di una missione piena di nemici, trappole e livelli dall’alto tasso di sfida per salvare la Principessa Angelica e Pimple. I dodici stage offrono una grande varietà, dalle sezioni a scorrimento alle fasi ad alta velocità su moto aeree e tavole spaziali, con meccaniche specifiche per ogni scenario.

Kid Icarus Of Myths and Monsters

Uscito nel 1991 soltanto in Nord America, questo capitolo portatile vede Pit impegnato in una nuova missione affidatagli dalla dea Palutena. Il suo obiettivo è ottenere le Tre Armi Sacre affrontando tre mondi ricchi di trappole, nemici e stanze segrete che includono negozi e aree di addestramento. Le fasi ambientate in torri si sviluppano verso l’alto mentre altre sezioni procedono orizzontalmente, offrendo un level design vario e sorprendente per l’epoca.

Bionic Commando

Il titolo del 1992 porta Rad Spencer a sfidare l’esercito di Dreise usando una vasta selezione di armi e l’inseparabile cavo elastico che permette di raggiungere nuove aree, dondolarsi e scalare strutture. Le stanze di comunicazione sparse per i livelli consentono di ottenere informazioni preziose dialogando con gli alleati o intercettando i nemici.