Ghost Town

Ghost Town: la caccia ai fantasmi arriva su PlayStation VR2

Dopo essere approdato nei mesi scorsi su Quest e SteamVR, Ghost Town arriva ufficialmente anche su PlayStation VR2. Il nuovo titolo in realtà virtuale di Fireproof Games porta sui visori Sony un’avventura investigativa a tinte soprannaturali ambientata nel Regno Unito degli anni ’80. Al centro della storia c’è Edith Penrose, cacciatrice di fantasmi ed esorcista che gestisce una piccola agenzia specializzata in fenomeni paranormali. Tra indagini, enigmi e apparizioni inquietanti, la protagonista deve fare luce sulla misteriosa scomparsa del fratello mentre affronta gli spiriti che tormentano la Londra dell’epoca.

Fireproof Games aveva già confermato lo sviluppo della versione PS VR2 al momento dell’annuncio iniziale, ufficializzandone l’uscita pochi giorni fa tramite i propri canali social. Accolto molto positivamente dalla critica, Ghost Town è stato descritto come un’esperienza VR coinvolgente, caratterizzata da un forte uso dell’interattività, un comparto visivo convincente e una struttura di enigmi intuitiva. Molti lo hanno già indicato come uno dei progetti più riusciti dell’anno per chi ama le avventure in realtà virtuale.

Una panoramica del gioco tratta dallo store PlayStation:

Esplora il soprannaturale in Ghost Town, un’emozionante avventura in realtà virtuale realizzata da Fireproof Games, la software house dell’acclamata serie “The Room”.

Indossa i panni di Edith Penrose, una strega convertitasi in cacciatrice di fantasmi che percorre le strade infestate di Londra localizzando ed esorcizzando gli spiriti inquieti. Usa una combinazione di ingegno, conoscenza mistica e magia antica e aiuta Edith a vedere al di là del nostro mondo, rivelare ciò che è nascosto e risolvere gli enigmi soprannaturali che le si porranno dinanzi.

Edith se la passa bene. L’agenzia investigativa sul paranormale che gestisce con la sua compagna di stanza non è mai stata così attiva, è quasi in regola con l’affitto e ultimamente anche i fantasmi dello specchio del bagno non le danno troppo fastidio. Ma il suo mondo comincia ad andare in frantumi quando suo fratello scompare, e una nuova misteriosa pista promette di rivelare degli indizi sulla sua ubicazione attuale. Il viaggio di Edith inizia su una remota isola scozzese, nella speranza che una prodigiosa chiaroveggente possa darle le risposte di cui ha così disperatamente bisogno…

Fireproof Games è un piccolo team indipendente con sede a Guildford, nel Regno Unito. Ghost Town è il risultato di più di quattro anni di sviluppo. Ci auguriamo che possiate divertirvi a giocarci tanto quanto a noi è piaciuto realizzarlo.

Il Trailer di lancio di Ghost Town per PS VR2: