LET IT DIE INFERNO

LET IT DIE INFERNO: disponibile da oggi con tutti i dettagli sulla roadmap

GungHo Online Entertainment e Supertrick Games hanno presentato la roadmap post-lancio di LET IT DIE INFERNO, roguelite survival action disponibile da oggi su PlayStation 5 e PC via Steam. Il team ha illustrato tutte le novità previste per i prossimi mesi, tra nuove modalità, miglioramenti al gameplay e contenuti stagionali. Di seguito i dettagli ufficiali.

LET IT DIE INFERNO - Roadmap

Cosa arriverà prossimamente

Hell Gate Threshold – È stata aggiunta una nuova modalità chiamata Hell Gate Threshold, pensata per i giocatori che vogliono vivere LET IT DIE: INFERNO senza alcun incontro PvP. Quest’area include comunque nemici, trappole e oggetti come di consueto, ma non incontrerete altri giocatori. Potete rigiocarla tutte le volte che volete, ma attenzione: il Body Rank non aumenterà mentre siete all’interno. Tenetelo presente prima di tuffarvi!

Aggiornamento al Radar – Presto sarà molto più facile capire quando un altro giocatore è nelle vicinanze. In precedenza, nemici e giocatori apparivano allo stesso modo sul radar e questo rendeva difficile capire cosa vi aspettava. Con il prossimo aggiornamento, i giocatori saranno chiaramente indicati come tali, così saprete sempre con chi avete a che fare. La funzionalità non sarà disponibile al lancio, ma è attualmente in sviluppo.

Escape Pod – Il numero degli Escape Pod è stato aumentato e la loro posizione è stata regolata, così i giocatori possono tornare indietro una volta soddisfatte le condizioni necessarie. Anche il tutorial non spiegava molto bene come funzionassero gli Escape Pod, quindi quella sezione è stata migliorata per rendere tutto più chiaro.

Motion Blur – Sono arrivati molti feedback legati al motion blur. Molti giocatori hanno segnalato che rendeva difficile vedere chiaramente, quindi il team ha preso la cosa seriamente. È stata migliorata la chiarezza visiva complessiva, non solo il motion blur, per rendere tutto più leggibile e ridurre l’affaticamento visivo. Questi aggiornamenti saranno pronti al rilascio.

Comportamento dei nemici – Sul fronte del combattimento, sono stati realizzati diversi miglioramenti. Il comportamento dei nemici, le animazioni e i pattern di spawn sono stati modificati, insieme al bilanciamento delle armi, alla fluidità delle combo e alla portata degli attacchi. L’obiettivo è rendere le battaglie più soddisfacenti e premiare chi padroneggia a fondo le meccaniche. In generale, l’esperienza di combattimento dovrebbe risultare più fluida, più equa e decisamente più divertente.

Roadmap generale

Struttura a Stagioni – LET IT DIE INFERNO seguirà un formato stagionale, con stagioni della durata di circa tre mesi. La Stagione 1 proseguirà fino a febbraio, mentre la Stagione 2 inizierà intorno a marzo.

Reset di Stagione – All’inizio di ogni stagione verrà effettuato un reset. Alcuni progressi rimarranno invariati, come l’espansione degli slot personaggio, della capacità di stoccaggio e dell’inventario. Tuttavia, elementi come gli oggetti raccolti, i progressi di maestria basati sullo SPLithium e altri avanzamenti ottenuti durante una run verranno azzerati una volta per stagione.

Miglioramenti al Crafting – Il gioco include un sistema di crafting basato su progetti e, sebbene al momento non si possano condividere tutti i dettagli, è previsto un importante aggiornamento del crafting nella Stagione 2.

Roadmap delle Stagioni

Stagione 1 (dicembre 2025 – febbraio 2026)

  • Inizia LET IT DIE: INFERNO! Hell Gate è aperto!

  • Nuovi oggetti da battaglia

  • Nuovi Charms

  • Nuove Emote

Stagione 2 (marzo – maggio 2026)

  • Hell Gate riapre! Nuovi layout delle aree!

  • Start Dash Event

  • Nuove armi disponibili

  • Crafting migliorato

  • Nuovi zaini

  • Nuovi interni

  • Nuovi Charms

  • Nuove Emote

Stagione 3 (giugno – agosto 2026)

  • Nuove aree dell’Hell Gate! Nuovi nemici e boss in arrivo!

  • Start Dash Event

  • Ancora più armi e armature

  • Nuove funzionalità rivelate, contenuti di squadra migliorati

  • Nuovi Raider Bodies

  • Nuovi zaini

  • Nuovi interni

  • Nuovi Charms

  • Nuove Emote

Le edizioni in cui viene proposto il gioco:

  • Edizione Standard (24,99 EUR) include il gioco principale e un sacco di contenuti esclusivi.
  • Edizione Deluxe (44,99 EUR) include il gioco principale, il pacchetto di supporto, Bundle corpo di Sasuke, diritto di organizzare partite private e vari contenuti esclusivi.  
  • Edizione Ultimate (59,99 EUR) include il gioco base, il pacchetto di supporto, il pacchetto di supporto potenziato, il bundle corpo di Sasuke, il bundle corpo di Ten, la diritto di organizzare partite private e un sacco di contenuti esclusivi.
    • Tutti gli altri premi sono elencati sul sito web del gioco. 
  • LET IT DIE INFERNO ha acquisti opzionali nel gioco. Ogni nuova stagione è come ricominciare da capo: i tuoi progressi nella storia, il Grado Raider, l’inventario e le Masteries verranno azzerati. Però, il Death Metal, tutto quello che hai preso con esso e la maggior parte dei bonus dell’edizione (come i tipi di Corpi e le decorazioni) non verranno azzerati e passeranno da una stagione all’altra.

Il trailer di lancio di LET IT DIE INFERNO: