ComiCon Napoli 2026

ComiCon Napoli 2026: sono aperte le biglietterie e annunciati gli ospiti

Per  la XXVI edizione del ComiCon Napoli 2026 sono finalmente disponibili i biglietti, gli abbonamenti e il Jungle Pass esclusivo. L’evento si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio 2026. Il manifesto del 2026 è stato realizzato da Aurélian Predal che ci trascina sin da subito in questa avventura meravigliosa.

Aurélien Predal, una delle personalità più influenti e creative del panorama internazionale dell’animazione, direttore artistico di capolavori Pixar, Sony Pictures Animation, Dreamworks, Illumination, ha immaginato COMICON come un paradiso lussureggiante e brulicante di forme e personaggi giocosi che, da buoni esploratori, scoprono un mondo nuovo pronto ad accoglierli.

ComiCon Napoli 2026

Anche quest’anno, la nuova edizione di COMICON si è aperta con un momento molto speciale: l’annuncio del Magister, una figura simbolica che viene posta a guida ideale di questo grande viaggio culturale. Per la XXVI edizione di COMICON Napoli questo ruolo è stato affidato a Leo Ortolani, uno dei protagonisti più amati del fumetto italiano contemporaneo.

Eclettico per natura, Leo poteva scegliere tra il fumetto e la  geologia, ma per fortuna la cristallografia non è mai stata il suo forte. Inoltre tra gli ospiti della fiera saranno presenti: Kazuhiko Torishima, Koji “IGA” Igarashi, Troy Baker e Don Rosa.

ComiCon Napoli 2026 si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio 2026. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

ComiCon Napoli 2026