The Gold River Project

The Gold River Project: il cooperativo tra campeggio e mistero arriverà a gennaio in accesso anticipato

Fairview Games, insieme al co-publisher Sightline Games, ha annunciato che The Gold River Project sarà disponibile in accesso anticipato su Steam dal 23 gennaio 2026. Ambientato nelle profondità del Pacifico nord-occidentale, questa avventura cooperativa porterà i giocatori a svelare un mistero più inquietante della natura selvaggia stessa. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questo il messaggio da parte degli sviluppatori in merito all’uscita:

“È stato un viaggio lungo e incredibile arrivare fin qui, e siamo davvero entusiasti di poter finalmente condividere questo momento con voi! Grazie a tutti per il vostro sostegno, per aver provato la nostra demo, per averci fornito feedback e per aver pazientemente atteso nonostante i ritardi mentre preparavamo il gioco per il lancio in accesso anticipato. Vi siamo davvero grati.
Ma il viaggio è solo all’inizio! L’accesso anticipato sarà un periodo di continua crescita e miglioramento nel nostro percorso verso il rilascio della versione 1.0. Man mano che ci avvicineremo al rilascio, continueremo a condividere informazioni sull’accesso anticipato e su ciò che abbiamo in serbo per voi.
Grazie, dal profondo del cuore.”

Questa invece una descrizione generale del gioco:

Quella che inizia come una rilassante gita in campeggio si trasforma rapidamente in una corsa contro il tempo da incubo quando i giocatori scoprono di essere intrappolati all’interno di una vasta riserva naturale isolata, divisa da imponenti e misteriosi muri. Giocando da soli o in modalità cooperativa online con altri 4 giocatori, i campeggiatori dovranno affrontare ambienti stagionali mutevoli, soddisfare i bisogni essenziali per la sopravvivenza, scoprire la verità su chi li sta osservando da lontano e trovare una via d’uscita prima che la natura selvaggia li consumi.

Qui sotto il trailer che annuncia la data d’uscita in accesso anticipato su Steam di The Gold River Project.