Aces of Thunder

Aces of Thunder: il simulatore di combattimento aereo decolla a febbraio

Dopo avervene parlato lo scorso agosto, finalmente Aces of Thunder ha una data di uscita confermata. Gaijin Entertainment ha infatti annunciato che il simulatore di combattimento aereo per PlayStation 5 e PC, con supporto anche alla realtà virtuale, arriverà il prossimo 3 febbraio 2026.

Qui sotto trovate una panoramica del gioco.

Vivi l’emozione del combattimento aereo come mai prima d’ora con Aces of Thunder, il prossimo simulatore di volo caratterizzato da una grafica ad altissima fedeltà e da un livello di immersione senza precedenti. Il gioco è stato realizzato appositamente tenendo conto delle capacità dei visori per la realtà virtuale di ultima generazione.

I modelli di volo e di danni fisicamente accurati, derivati dal popolare gioco d’azione militare War Thunder, garantiscono un elevato livello di realismo. Le battaglie si svolgono esclusivamente dalla visuale dell’abitacolo per offrire la massima immersione e il titolo supporta pienamente i controlli HOTAS. Aces of Thunder include una selezione dei più leggendari aerei della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, pronti per essere pilotati fin dal momento dell’acquisto.

Caratteristiche principali

  • Selezione perfetta di aerei della Seconda Guerra Mondiale
    Vola su 29 iconici velivoli della Seconda Guerra Mondiale ricreati con grande cura, tra cui l’americano P-51 Mustang e il P-63 Kingcobra, i tedeschi Bf 109 e Fw 190, i sovietici Il-2 e Yak-9T, il britannico Spitfire e il giapponese A6M3 Zero.

  • Una rara occasione per pilotare i velivoli della Grande Guerra
    Caccia iconici come il Fokker Dr.I, reso celebre dal Barone Rosso, o lo SPAD S.XIII, l’aereo preferito di René Fonck, l’asso alleato più decorato, presenteranno abitacoli ricostruiti in modo autentico e armamenti storicamente accurati.

  • Tutti i principali teatri di guerra
    Le battaglie di Aces of Thunder ti porteranno a combattere in tutto il mondo, offrendo una visione più chiara dei luoghi in cui si è deciso il destino della guerra. Visita 15 splendide mappe che rappresentano tre teatri chiave della Seconda Guerra Mondiale: fronte occidentale, orientale e del Pacifico, oltre alle principali linee del fronte della Prima Guerra Mondiale.

  • Dogfight intensi
    Combatti online contro i migliori piloti virtuali di tutto il mondo nella modalità multiplayer, oppure perfeziona le tue abilità in entusiasmanti missioni per giocatore singolo.

  • Immersione totale
    Entra direttamente in uno degli abitacoli interattivi altamente dettagliati, controllando letteralmente l’aereo con le tue mani. Aces of Thunder ti permetterà inoltre di muoverti nell’hangar tra una missione e l’altra per osservare da vicino i tuoi velivoli preferiti.

Il trailer della campagna di Aces of Thunder: