Transport Fever 3

Transport Fever 3: nuovo filmato mostra il rework completo delle infrastrutture

In attesa dell’uscita di Transport Fever 3 nel 2026, Urban Games ha pubblicato il terzo episodio della sua serie “Un Primo Sguardo”.

Questo episodio, che potete vedere poco più sotto, mostra il rework completo delle infrastrutture, che sono state state migliorate, e gli strumenti di gestione del traffico, che sono stati rifatti da capo introducendo alcune delle funzionalità più richieste dalla community dei fan del suo predecessore. Dagli strumenti di gestione del traffico più avanzati alle meccaniche urbane più approfondite, ogni sistema interagisce con gli altri per creare un’esperienza più reattiva e appagante.

Qui sotto potete vedere il trailer, mentre, più giù, ulteriori dettagli e i nuovi screenshot, ricordandovi che il gioco, sviluppato da Urban Games, arriverà nel corso del 2026 su PC (Steam ed Epic), PlayStation 5 ed Xbox Series X/S.

Ecco le funzionalità principali spiegate nel nuovo episodio di “Un Primo Sguardo”:

  • La simulazione del traffico è stata completamente rinnovata. I veicoli ora reagiscono meglio all’ambiente circostante, cambiando corsia, sorpassando il traffico più lento e scegliendo in modo dinamico i percorsi più veloci. Anche gli strumenti di costruzione delle strade sono stati completamente riprogettati. Crea incroci con qualsiasi angolazione, progetta sovrappassi complessi con segnaletica orizzontale realistica e ottimizza il flusso del traffico. Sta a te portare la simulazione del traffico del gioco a un livello superiore!
  • I cittadini diventano scontenti se il loro tempo di percorrenza diventa troppo lungo. Questo influenza la tua reputazione con una città e la sua crescita. Anche il comfort è un fattore importante perché rende i cittadini più pazienti se implementato in modo adeguato. Le stazioni sono state rielaborate dalle fondamenta e ora sono completamente modulari. I componenti aggiuntivi specializzati aumentano la capacità di flusso, migliorano il comfort e ampliano la portata, con un impatto diretto sulla felicità dei passeggeri e sulla crescita della città. Tuttavia, l’espansione delle infrastrutture aumenta il rumore e l’inquinamento, costringendo i giocatori a bilanciare ampliamento e vivibilità.
  • I sistemi ferroviari ora presentano tre diversi tipi di binari, ognuno con caratteristiche specifiche in termini di velocità, costi e inquinamento. Non esiste un’opzione “migliore”: la strategia dei giocatori dipenderà dalla scelta del binario giusto per ogni linea, servizio e situazione. Segnalazioni avanzate e controlli della priorità dei treni garantiscono che i servizi espressi operino alla massima velocità, anche su reti trafficate.
  • Per supportare i nuovi meccanismi di crescita della città, i tram sono stati notevolmente ampliati, con binari dedicati, utilizzo flessibile delle corsie, opzioni di costruzione sotterranea, supporto per tram merci e una perfetta integrazione con le ferrovie tradizionali per i sistemi di metropolitana leggera. Utilizzati correttamente, riducono drasticamente il traffico stradale, consentendo ai cittadini di muoversi in modo efficiente, soprattutto se combinati con l’infrastruttura ferroviaria.
  • L’impatto ambientale è più importante che mai. Barriere antirumore, viali alberati e percorsi intelligenti contribuiscono a contrastare l’inquinamento, ma non esiste una soluzione unica per soddisfare tutte le esigenze della città. Solo un’implementazione attenta, una pianificazione intelligente e una buona dose di compromesso garantiranno ripercussioni minime. I veicoli si degradano nel tempo e in questo nuovo capitolo della serie Transport Fever, non prendersi cura dei propri veicoli ne riduce la velocità, il comfort e l’efficienza, aumentando il rumore e l’inquinamento. Ma non preoccupatevi! Potete eliminare l’inquinamento acustico, ammirare il panorama o semplicemente evitare le zone a traffico intenso.

Qui sotto le nuove immagini di Transport Fever 3, mentre qui potete vedere il precedente trailer sui veicoli.