Kirby Air Riders

Kirby Air Riders: l’evento di Natale riparte dopo il bug

Il Natale dei fan di Kirby è ufficialmente salvo. Nonostante le recenti notizie sulla chiusura del ciclo di sviluppo di Kirby Air Riders, Nintendo e HAL Laboratory hanno confermato che dopo un problema tecnico che ne aveva causato la sospensione temporanea, l’atteso evento festivo ha ricevuto il via libera e sarà disponibile proprio per le vacanze.

Di seguito vi riportiamo integralmente la traduzione dell’avviso condiviso sull’account social ufficiale di Kirby Air Riders:

  • L’evento “Corsa verso il traguardo! City Trial”, sospeso a causa di un glitch, ripartirà con le regole modificate in “Tutti insieme! Stesso Stadio”. Non ci saranno cambiamenti nel catalogo delle ricompense di partecipazione, che include il cappello da “Babbo Natale”.
  • Periodo dell’evento: Dal 24 dicembre 2025 (mer) ore 12:00 al 29 dicembre 2025 (lun) ore 12:00
  • I punti evento saranno resettati a 0, ma per rendervi più facile l’ottenimento di tutte le ricompense fino all’ultima, abbiamo impostato i punti guadagnati per ogni partita in modo che siano più alti del solito. Ancora una volta, siamo veramente spiacenti per il disagio causato.

Anche il leggendario game director Masahiro Sakurai è intervenuto sulla questione tramite i propri profili social. Sakurai ha porto le sue scuse alla community per l’inconveniente, sottolineando con sollievo come il team sia “comunque riuscito a fare in tempo per Natale”, evitando che i giocatori perdessero l’occasione di riscattare l’esclusivo Cappello di Babbo Natale per il proprio Kirby.

Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo inoltre di scaricare la patch 1.2.0 rilasciata all’inizio del mese, che risolve diversi problemi di stabilità segnalati al lancio su Switch 2. È bene fare una piccola precisazione per quanto riguarda gli orari indicati nel comunicato ufficiale. Le ore 12:00 riportate dall’account social giapponese si riferiscono al fuso orario locale (JST).

Per noi giocatori italiani ed europei, questo significa che l’evento è ufficialmente iniziato alle 04:00 del mattino del 24 dicembre e si concluderà alla stessa ora del 29 dicembre. Se state leggendo questo articolo, quindi, i server sono già attivi e la caccia al punteggio per sbloccare l’esclusivo Cappello di Babbo Natale è già aperta!