Final Fantasy IX: la serie animata è tornata in produzione

Nel 2021, la società di animazione parigina Cyber ​​Group Studios ha annunciato una serie animata basata su Final Fantasy IX. Dopo la chiusura di Cyber ​​Group Studios all’inizio di quest’anno, la serie anime di Final Fantasy IX sembra essere tornata in produzione presso un nuovo studio, con un obiettivo di uscita previsto per il 2028. La notizia è stata pubblicata sul nuovo numero di Écran Total.

L’articolo di Écran Total sembra affermare che, in seguito alla chiusura di Cyber ​​Group Studios, la serie anime sarà ora gestita da Euro Visual, una società nota soprattutto per il suo lavoro sulla serie animata francese per bambini Atout 5 e sulla seconda e terza stagione di The Bellflower Bunnies. L’annuncio precisa che si tratterà di una serie animata in 2D rivolta a bambini dai 6 ai 13 anni. Sarà composta da tredici episodi, ciascuno della durata di 22 minuti.

Des nouvelles de la série animée Final Fantasy IX dans le dernier numéro d'Écran Total ! Le projet est donc toujours en vie malgré la fin de Cybergroup (c'est désormais chez Euro Visual), et les informations correspondent au leak de mars dernier.

Gershwin Impact (@ensis.bsky.social) 2025-12-22T10:56:34.248Z

Di seguito la sinossi  della serie animata:

Mel, Kolm, Luciola, Théa, Fala e Doc, figli dell’eroe Bibi, sono gli ultimi maghi neri dei quattro continenti. Oggi vivono felici nella città di Alessandria, protetti dai suoi abitanti piuttosto amichevoli, sebbene a volte molto curiosi. Purtroppo, questa esistenza pacifica non è destinata a durare… Un giorno, Koln scopre Mel, immobile come una statua, nella locanda dove lavora. Che sia questa la tragica eredità del padre che li ha raggiunti?

Ricordiamo che quest’anno Final Fantasy IX ha festeggiato il suo 25° anniversario. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.