Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles; Final Fantasy; Square Enix

Square Enix rivelerà una nuova esperienza di gioco nel 2026

Il 2025 è quasi giunto al termine ed è il momento per le grandi aziende, come ogni anno, di fare un resoconto dell’anno passato e presentare i propositi per il prossimo. Gli sviluppatori di Square Enix hanno presentato i loro propositi sulle serie Final Fantasy, Dragon Quest e Nier Automata. Kazutoyo Maehiro di Final Fantasy Tactics e FF16 afferma che si stanno preparando a svelarci una nuova esperienza di gioco nel 2026:

Nel 2025, abbiamo pubblicato Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles il 30 settembre e LOGOS: The World of Final Fantasy XVI il 16 dicembre. Sebbene il gioco e il libro abbiano adottato approcci diversi, abbiamo dato il massimo in entrambi, in modo che chiunque li acquisti possa provare, anche solo un po’, ‘I giochi sono divertenti, eh?’. Anche il prossimo ‘qualcosa’ che stiamo preparando avrà un approccio diverso. Stiamo lavorando duramente per offrirvi una nuova esperienza di gioco, quindi vi preghiamo di attendere ancora un po’ fino al giorno in cui potremo debuttarla.

dragon quest vii reimagined state of play japan sony

Il produttore della serie NieR, Yosuke Saito, afferma che stanno preparando “qualcosa in più” per il nono anniversario di NieR: Automata, il prossimo anno:

E per il nono anniversario di NieR: Automata, stiamo anche preparando ‘solo una piccola cosa…’, quindi non fatevi prendere troppo dall’entusiasmo! Con questo, vi auguro a tutti un felice anno nuovo.

Infine, Takashi Anzai, conosciuto per Dragon Quest X Online ha affermato che affronterà nuove sfide e le annuncerà il prossimo anno: 

Affronterò diverse nuove sfide. Ho intenzione di annunciarle nel 2026, quindi non perdete l’occasione!

Ricordiamo anche che Hamaguchi e Nomura sceglieranno il nome per il terzo capitolo della trilogia di Final Fantasy VII Remake entro la fine del 2025, per poi annunciarlo nel 2026. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.