Persona 3 Reload; SEGA; ATLUS; Nintendo Switch 2

Persona: per Kazuhisa Wada il 2026 è il momento giusto per rivelare il futuro della serie

Il 2025 è quasi giunto al termine ed è il momento per le grandi aziende, come ogni anno, di fare un resoconto dell’anno passato e presentare i propositi per il prossimo. Per il producer di Atlus, Kazuhisa Wada, il 2026 potrebbe essere il momento giusto per rivelare il futuro della serie Persona:

La serie Persona celebrerà il suo 30° anniversario nel 2026. Come segno della nostra gratitudine verso tutti, stiamo preparando un’ampia gamma di iniziative su scala globale, quindi non perdete l’occasione…! Inoltre, crediamo che nel 2026 ci saranno opportunità per parlare degli sviluppi futuri della serie. I preparativi procedono a ritmo serrato e tutti noi di ATLUS daremo il massimo per alimentare l’entusiasmo attorno a Persona, quindi chiediamo sinceramente il vostro continuo supporto…!

Di seguito una panoramica del franchise:

Persona, conosciuta precedentemente con il titolo di Shin Megami Tensei: Persona, è una serie di videogiochi di ruolo alla giapponese sviluppati e pubblicati da Atlus. La serie è uno spin-off della popolare serie Megami Tensei, che tratta delle vicende di un gruppo di invocatori di demoni. La serie, ruota attorno a un gruppi di adolescenti che hanno l’abilità di invocare alcuni aspetti della loro psiche e tramutarli in esseri viventi, conosciuti come “Persona”. Il gioco trae molti elementi dagli archetipi della psicologia analitica.  Il primo gioco della serie è intitolato Megami Ibunroku  che si può tradurre dal giapponese “Cronache delle strane avventure della Dea”, denotando la sua caratteristica natura di side story o universo alternativo.

Ricordiamo che ATLUS ha pubblicato l’aggiornamento 1.03 di Persona 3 Reload su Nintendo Switch 2. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.