Minecraft - Stranger Things

Minecraft: Hawkins e il Sottosopra protagonisti del nuovo DLC di Stranger Things

L’universo di Stranger Things approda ufficialmente in Minecraft grazie a un nuovo DLC disponibile ora sul Marketplace. Sviluppato dal team di Blockception, il pacchetto porta i giocatori nel cuore di Hawkins e del Sottosopra, trasformando le prime quattro stagioni della serie Netflix in un’avventura open world strutturata, giocabile sia in solitaria che in compagnia.

Di seguito una panoramica del nuovo DLC tratta dal sito ufficiale:

Minecraft è finito nel Sottosopra

Prepara la tua fionda e salta in sella alla bici: è ora di esplorare un mondo a blocchi fatto di cacce ai Demogorgoni, amicizie e persino cose davvero sɹǝƃuɐɹʇs! L’epica serie Netflix è entrata nella sua quinta e ultima stagione, ma la tua avventura a Hawkins è appena iniziata. Il DLC di Stranger Things realizzato da Blockception è ora disponibile nel Minecraft Marketplace!

Passa dallo spogliatoio per riscattare gratuitamente la maglietta dell’Hellfire Club, un oggetto per il Creatore del Personaggio, e poi vediamo chi arriva per primo nel Sottosopra!

Scopri i segreti di quattro stagioni

Ogni stagione di Stranger Things di Netflix diventa una missione avvincente in questa avventura open world. Vieni catapultato direttamente negli anni ’80 e vivi un’infanzia senza supervisione fatta di walkie-talkie, sale giochi e coke-float. Poi è il momento di indagare insieme alla banda sugli inquietanti eventi che stanno sconvolgendo la città…

OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIO DIO
Raduna il tuo gruppo! C’è un Mind Flayer a blocchi da sconfiggere.

Esplora Hawkins, il Sottosopra e altre location iconiche

Dalla scoperta di Undici nella foresta di Mirkwood alle battaglie contro i Demogorgoni nel Sottosopra, passando per le indagini allo Starcourt Mall con lo Scoop Troop e lo scontro finale con Vecna allo scoccare dell’orologio a pendolo: questa è la tua occasione per rivivere i momenti più iconici di Hawkins e non solo.

Abbiamo un codice rosso allo Starcourt Mall. Ripeto: CODICE ROSSO!

Hawkins ha bisogno del tuo aiuto! Sta succedendo qualcosa di davvero ǝƃuɐɹʇs…

Con ogni livello completato, la città si evolverà, sbloccando nuove avventure da affrontare insieme al tuo gruppo. Segui gli indizi, risolvi enigmi e combatti i nemici con la tua fidata banda di disadattati. Ma chi sceglierai di interpretare?

Scegli il tuo personaggio. Sblocca i suoi poteri. Affronta l’uʍouʞun.

Usa i poteri telecinetici di Undici in battaglia, accedi ai pannelli del laboratorio nei panni del dottor Brenner, sfrutta l’intelligenza di Suzie per decifrare codici, gestisci la campagna di D&D definitiva come Eddie o addirittura controlla le menti nei panni di Vecna. Ogni personaggio giocabile possiede abilità uniche che ti aiuteranno a superare le diverse missioni.

E se non riesci a scegliere tra tutti questi personaggi iconici, nessun problema: puoi cambiare personaggio quando vuoi! In ogni caso, la caccia ai mostri è sempre più divertente in compagnia, quindi porta con te amici in multiplayer o fai squadra con Mike, Dustin, Lucas e il resto del gruppo.

Gli amici non mentono. Ma combattono i mostri!

Su una scala da 1 a 10, questa avventura è un Undici pieno! Salta in sella alla bici (o prendi in prestito l’auto di Hopper, se hai il coraggio) e corri nel Minecraft Marketplace per rivivere la storia indimenticabile di Hawkins con il DLC di Stranger Things.

Vi segnaliamo infine che, con l’obiettivo di garantire un’esperienza qualitativamente all’altezza su tutte le piattaforme supportate, il DLC di Stranger Things non è disponibile su Nintendo Switch. Su mobile, invece, è richiesto un quantitativo minimo di 6 GB di RAM per assicurare prestazioni adeguate.

Il contenuto richiede inoltre Minecraft: Bedrock Edition, e consente di riscattare una sola maglietta Hellfire Club per account, disponibile gratuitamente fino al 25 gennaio 2026 alle ore 19:00, prima di diventare acquistabile sul Marketplace.

Il nuovo trailer del DLC dedicato a Stringer Things: