Syberia Remastered

Syberia Remastered: un nuovo aggiornamento rifinisce l’esperienza su tutte le piattaforme

È stato pubblicato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento per Syberia Remastered, ora disponibile su PC (GOG), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
L’update si concentra principalmente su miglioramenti tecnici e rifiniture dell’esperienza, andando a intervenire su diversi aspetti chiave del gioco.

Nel dettaglio, l’aggiornamento introduce:

  • miglioramenti grafici e alle impostazioni di visualizzazione su PC

  • numerose correzioni di bug

  • animazioni e movimenti di camera più rifiniti

  • aggiustamenti all’Adventure Mode per rendere la progressione più fluida

Una presentazione del gioco tratta dalla pagina Steam:

A più di 20 anni di distanza dall’originale, Syberia viene reimmaginato in chiave moderna. Riscopri le sue ambientazioni leggendarie e i personaggi indimenticabili attraverso un meraviglioso restyling grafico, meccaniche di gioco rivisitate e la stessa storia appassionante che l’ha reso un classico.

Kate Walker, brillante avvocata di New York, viene mandata in un villaggio sperduto delle Alpi francesi per concludere la vendita di una vecchia fabbrica di automi. Ma quello che sembrava essere normale incarico si trasforma ben presto in un viaggio straordinario attraverso l’Europa orientale e i suoi paesaggi innevati.

Accompagnata da Oscar, un automa leale e senza eguali, Kate si mette sulle tracce di Hans Voralberg, un geniale inventore che sta inseguendo un sogno impossibile: trovare gli ultimi mammut rimasti sulla mistica isola di Syberia. Questa impresa la porterà in luoghi misteriosi e dimenticati, abitati da personaggi stravaganti.

Un viaggio inaspettato, avvincente e incredibilmente emozionante che metterà in dubbio tutto ciò che credeva di sapere.

Pubblicato per la prima volta nel 2002, Syberia è diventato un punto di riferimento per i giochi di avventura, ed è stato lodato per l’atmosfera unica, la sceneggiatura brillante e la ricchezza della visione artistica di Benoît Sokal. Questa versione rimasterizzata è una nuova opportunità per (ri)scoprire questo capolavoro, che segue le orme di altri giochi di Benoît Sokal come “Syberia: The World Before” e il nuovissimo “Amerzone: The Explorer’s Legacy”.

Vi ricordiamo infine che l’universo creato da Benoît Sokal è approdato anche in realtà virtuale grazie a Syberia VR, versione pensata specificamente per i visori VR che propone una reinterpretazione dell’avventura in prima persona, separata dalla Remastered e con un impianto ludico adattato alle peculiarità del medium.

Il trailer di lancio di Syberia Remastered: