Aphelion

Aphelion: svelato il compositore, Amine Bouhafa, e aperti i pre-ordini della versione fisica PS5

Ieri, tra i tanti giochi mostrati all’evento New Game Plus, presente anche Aphelion di Don’t Nod. All’interno dello show, è stato svelato il compositore per il titolo sci-fi del team francese: si tratta di Amine Bouhafa compositore cinematografico vincitore del premio César, che ha lavorato alle musiche di film come Timbuktu (2015), The Summit of the Gods (2021) e The Little Sister (2025).

Il video mostra come Bouhafa abbia utilizzato strumenti come l’organo a canne e l’esclusivo Cristal Baschet per riflettere il senso sacro dell’avventura e del pianeta ghiacciato, Persephone.

Il team sottolinea, nel comunicato, il mix unico di intimità ed epopea che Bouhafa riesce a creare nella sua musica, pensando che si adatti perfettamente ad Aphelion. Riesce a trasmettere l’atmosfera e lo stato d’animo del pianeta, la tensione di Nemesis e le emozioni tra Ariane e Thomas.

Inoltre, Don’t Nod ha annunciato la collaborazione con Maximum Entertainment per la versione fisica del gioco per PlayStation 5. I pre-ordini sono aperti (su Gamelife, a 40,99 Euro, qui in Italia).

Qui sotto potete vedere il filmato dove Amine Bouhafa parla della musica del titolo sci-fa in arrivo. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile, nel corso del 2026 (data precisa ancora non svelata), su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S, anche su Game Pass al day-one.