End of Abyss

End of Abyss è il nuovo sparatutto a doppio stick degli sviluppatori di Little Nightmares

Interactive Studios, Section 9 ed Epic Games hanno presentato il teaser trailer del loro nuovo sparatutto metroidvania con visuale dall’alto  e utilizzo del doppio stick, End of Abyss. Il gioco presenta ambientazioni cupe e gameplay cartoonesco. Il titolo sarà disponibile nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store. Date un’occhiata al teaser trailer in fondo alla news. Di seguito la dichiarazione di Marcus e Otvall, fondatori di Section9 a Games Radar+:

Il gioco è nato come un gioco d’azione un po’ cartoonesco, una specie di sparatutto a due levette con visuale dall’alto e alcuni elementi avventurosi. All’epoca, i movimenti del giocatore erano più rapidi e le schivate erano rapide per evitare gli attacchi nemici. Durante lo sviluppo, abbiamo discusso del fatto che non esistessero molti giochi Metroidvania con visuale dall’alto, e volevamo esplorare quell’idea. Abbiamo iniziato a orientarci verso un tono più serio. Abbiamo discusso di anime di fantascienza e di classici film horror, e abbiamo iniziato a creare un’atmosfera più cupa, introducendo elementi horror e spostando il gioco verso un gameplay più lento.

Mentre Mattias Otvall sullo strumento di scansione ha affermato:

È uno strumento che abbiamo creato per rendere l’esplorazione più gestibile e piacevole. Scansionare l’ambiente e le creature fornisce anche qualche informazione in più sul mondo che ti circonda e potrebbe persino aiutarti a scoprire qualche segreto. I giochi metroidvania a volte possono disorientare, quindi lo scanner ti aiuta a contrassegnare i punti di interesse sulla mappa, così da poter trovare più facilmente dove andare in seguito.

Di seguito una panoramica del gioco tramite Epic Games Store:

End of Abyss

Nelle profondità di un misterioso complesso sotterraneo, una missione per indagare su interferenze di origine sconosciuta si trasforma in un’inquietante odissea in un mondo distrutto e abbandonato. Gioca nei panni della giovane ingegnera militare Cel, scopri i segreti celati nelle aree abbandonate della struttura e affronta le creature mostruose che le abitano.

Entra nell’Abisso

Scendi nelle sale di un complesso tentacolare, dove macchinari guasti sussurrano dalle profondità e nulla di ciò che incontri è completamente umano.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.