Diablo IV

Diablo IV: la nuova patch introduce The Tower e le classifiche competitive

Blizzard ha appena reso disponibile la patch 2.5.2 di Diablo IV, introducendo The Tower, i dungeon a più livelli pensati per sfidare giocatori di ogni livello, e riportando le classifiche competitive, aggiornate ogni due settimane e suddivise per classe. L’aggiornamento porta anche bilanciamenti a boss e piloni, miglioramenti alla qualità della vita e decine di correzioni di bug, rendendo il gioco più stabile e divertente.

Di seguito le principali novità della nuova patch; per consultare l’elenco completo, comprese tutte le correzioni, visitate il sito ufficiale.

2.5.2 Build #70156 (tutte le piattaforme) – 12 gennaio 2026

Gioco base

La Torre e le Classifiche

Generale

La Torre ora sblocca i livelli allo stesso modo della Fossa.

Incontri

Abbiamo modificato la popolazione dei mostri per renderla più equilibrata sia per le configurazioni a distanza che per quelle da mischia.
Sono stati apportati dei cambiamenti ai boss per eliminare comportamenti indesiderati come l’auto-guarigione e l’invisibilità.
La salute dei boss è stata ridotta per essere in linea con quella dei boss della Fossa.

Piloni

È stato rimosso il ritardo tra la distruzione di una Gabbia Pilone e il momento in cui è possibile utilizzare un Pilone.
La salute dei Piloni è stata ridotta nel tentativo di renderli meno resistenti.
Sono stati ottimizzati i Piloni per renderli più equilibrati ed evitare ingiusti cambiamenti nell’ordine di comparsa dei Piloni.
Pilone del Potere
Danni da 4[x] a 3[x].
Pilone della Velocità
Il giocatore ottiene un aumento temporaneo della velocità d’attacco (+50% velocità d’attacco).
Il giocatore può far cadere i nemici che incrocia.
Pilone dell’Incanalamento, Santuario della Canalizzazione
Aumento delle risorse al secondo per supportare configurazioni che consumano risorse e che non beneficiano della riduzione costo.

Globi

I globi vengono rilasciati immediatamente alla morte del mostro, senza attendere gli effetti post-morte (affissi élite come Ardente, alcuni ragni, ecc.).
Se il globo viene rilasciato abbastanza vicino al giocatore, compariranno altri globi più vicini per evitare di dover tornare indietro. Se si è troppo lontani, i globi verranno posizionati sul cadavere del nemico che li ha lasciati cadere.

Qualità generale

Quando muori, non riapparirai mai al livello precedente.
I portali di uscita ora compaiono più vicini al giocatore alla fine di una sessione.

Vi ricordiamo infine che, per quanto riguarda la prossima espansione di Diablo IV, Lord of Hatred, tutte le informazioni attualmente disponibili possono essere consultate nel nostro articolo dedicato.

Di seguito, il nuovo Gameplay Trailer di Lord of Hatred.