Corsairs Battle of the Carribean

Corsairs Battle of the Caribbean: data d’uscita e nuovo trailer dello strategico nel mondo dei bucanieri

Il publisher Microids e il team di sviluppo Fishing Cactus hanno annunciato la data d’uscita di Corsairs Battle of the Caribbean, strategico ambientato nel mondo dei bucanieri. Sarà disponibile dal 18 maggio su PC (Steam, Epic Games Store e GOG). Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo gameplay trailer, che potete vedere qui sotto.

Questa la descrizione di Corsairs Battle of the Caribbean, dalla pagina Steam, mentre qui potete vedere un precedente filmato:

Preparatevi a solcare il Mar dei Caraibi in cerca di gloria e tesori! Un gioco di strategia immersivo ambientato nel mondo dei bucanieri. Naviga mari tempestosi e gestisci un equipaggio variegato per stabilire il dominio marittimo e garantire il futuro della tua flotta.

Combatti per la supremazia sfoggiando i vessilli francesi, danesi, spagnoli, olandesi o inglesi.

Pubblicato più di 20 anni fa, il primo Corsairs permetteva di giocare nei panni di un corsaro a servizio di Inghilterra, Francia o Paesi Bassi in cerca di fama e fortuna per la propria nazione. Riprendendo la sempre più popolare ambientazione piratesca, Corsairs – Battle of the Caribbean reinventa il titolo strategico con un pizzico di modernità.

Combattimento Navale Tattico

  • Comanda una flotta di 12 tipi di navi distinti e partecipa a battaglie navali tattiche dove il posizionamento, le statistiche delle navi e la scelta delle munizioni sono decisive.
  • Usa 3 tipi di munizioni, ognuna con effetti unici, per adattare il tuo approccio a seconda della situazione.
  • Scegli tra 3 tipi di soldati: Carristi, Fucilieri e Agili per formare la forza principale del tuo equipaggio.

Progressione della Flotta e Potenziamenti

  • Potenzia le tue navi, flotte, porti e edifici per migliorare le statistiche chiave e sbloccare nuove possibilità strategiche.
  • Decisioni di investimento oculate sono essenziali per mantenere il dominio a lungo termine sulle rotte commerciali e sulle forze nemiche.

Abbordaggio e Cattura delle Navi

  • Impegnati in azioni di abbordaggio per combattere le ciurme nemiche in combattimenti ravvicinati.
  • L’abbordaggio permette di catturare le navi nemiche invece di distruggerle, costringendo i giocatori a scegliere tra un’eliminazione rapida o ingaggi più rischiosi per espandere la propria flotta.

Fazioni Dinamiche e Scelte Tattiche

  • Oltre alle grandi nazioni, le fazioni di pirati operano come terze parti indipendenti, creando incontri imprevedibili e ulteriori decisioni tattiche durante le partite.

Modalità Campagna – Cinque Nazioni

  • Gioca attraverso cinque campagne, rappresentando Francia, Inghilterra, Danimarca, Spagna e Paesi Bassi, ognuna con le proprie sfide strategiche e obiettivi nel Caribe.

Modalità Scaramuccia

  • Immergiti nella modalità Scaramuccia contro avversari IA o altri giocatori online.
  • Sono supportate partite private e pubbliche, con un sistema di classificazione basato su Elo che garantisce un matchmaking competitivo.

Corsairs Battle of the Caribbean