Resident Evil Requiem

Resident Evil Requiem: ecco le novità dallo Showcase

Resident Evil Requiem (trovate qui la nostra Anteprima) è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Durante lo Showcase di Capcom dedicato al nono capitolo della serie è stato mostrato un nuovo gameplay trailer (che potete vedere a questo link) che presenta il ritorno di Leon; nuove armi come il Tomahawk (che può essere affilato e parare gli attacchi) o il Requiem, un revolver d’assalto di grosso calibro con munizioni limitate, ottimo per uscire dalle situazioni di tensione; zombie resi molti più realistici, e il crafting.

Per quanto riguarda la storia di Leon, il personaggio lavora ancora per il DSO, ma dopo anni passati a combattere contro organizzazioni bioterroristiche, sarà spinto al limite. Inoltre durante la live sono stati presentati il controller Pro e gli Amiibo per Nintendo Switch 2. Il Nintendo Switch 2 Pro Controller Resident Evil Requiem Edition avrà un prezzo di € 99,99 ed caratterizzato da un design nero canna di fucile con articoli di giornale ambientati nel mondo di gioco che catturano l’atmosfera oscura e immersiva del gioco. Sarà disponibile dal 27 febbraio 2026.

Di seguito una panoramica tramite Steam:

Il requiem per i morti. Un incubo per i vivi

Resident Evil Requiem è il nono capitolo della serie di Resident Evil. Tra tensione opprimente e paura agghiacciante, prova il brivido di eludere la morte in un’esperienza che lascerà il segno. In un connubio tra tecnologia all’avanguardia e straordinaria esperienza del team di sviluppo, nasce una storia che offre personaggi complessi e un gameplay sempre immersivo.

Resident Evil Requiem è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.