Life is Strange Reunion

Life is Strange Reunion: annunciato con data, e ritorno ufficiale di Chloe

Come da programma, oggi 20 gennaio è stato annunciato Life is Strange Reunion, nuovo capitolo della serie pubblicata da Square Enix e ancora una volta con Deck Nine allo sviluppo. Sarà disponibile dal 26 marzo su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S, a 39,99 euro nella versione Standard, e 49,99 per la Deluxe. Presente anche un twin pack con sia Reunion che Double Exposure, a 59,99 euro. Tutte le edizioni sono pre-ordinabili.

Dopo i diversi leak e il teaser trailer era ormai cosa certa, ma ora è ufficiale, Chloe Price tornerà in questo nuovo capitolo.

Già poco prima dell’annuncio Don’t Nod, creatori della serie ma che hanno lasciato il lavoro dopo il secondo capitolo, hanno pubblicato un post su X alimentare l’attesa con un artwork scomposto di Chloe. Nella mezz’ora d’attesa per il reveal, sono stati mostrati diversi spezzoni dagli episodi originali (il primo e Before the Storm) dove, oltre a Max, compare proprio Chloe, che ricordiamo non era presente, se non marginalmente, in Double Exposure, e questo aveva diviso la fanbase storica del gioco. Alcune immagini del nuovo episodio, con anche la nuova Chloe, erano già iniziate a circolare prima del reveal (qui dal profilo di Adnan Riaz, esperto di ciò che ruota attorno Life is Strange).

Durante la live, oltre al trailer d’annuncio, è stata mostrata una corposa sezione di gameplay, ed erano presenti Hannah Telle, voce storica di Max, e Rhianna DeVries, voce di Chloe a partire da Before the Storm.

Oltre a quelle di Double Exposure, influiranno anche le scelte effettuate nel primo Life is Strange. Per la prima volta nella serie, si potrà giocare nello stesso gioco sia con Max che con Chloe.

Qui sotto il trailer d’annuncio di Life is Strange Reunion, sotto ulteriori dettagli, la live completa con il gameplay e la galleria con gli screenshot.

Qui sotto la live completa con la corposa sezione gameplay e Hannah Telle e Rhianna DeVries a commentare il gioco.

Questa la descrizione del gioco, dal comunicato ufficiale, occhio agli spoiler!:

In LIFE IS STRANGE: REUNION, i giocatori torneranno alla Caledon University, dove Max Caulfield lavora come insegnante di fotografia. Al ritorno da un weekend fuori porta, Max trova la sua amata Caledon in fiamme, mentre un inferno di fuoco distrugge i sacri terreni e pone fine alle vite degli amici, degli studenti e dei docenti di Max. Max riesce a sfuggire alla devastazione solo grazie al suo potere Rewind, già visto nel gioco originale LIFE IS STRANGE, un’abilità soprannaturale che le permette di invertire il corso del tempo.

Tornando indietro nel tempo attraverso un selfie, Max ha ora solo tre giorni per capire come è scoppiato l’incendio. Riuscirà a sfruttare al meglio la sua seconda possibilità per impedire questo disastro?

È allora che Chloe Price arriva a Caledon, con grande sorpresa di Max: una sconvolgente conseguenza della fusione delle linee temporali operata da Max alla fine di LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE. Tormentata dagli incubi di un passato che non ha mai vissuto e con la sua presa sulla realtà che si sta sgretolando, Chloe ha bisogno dell’aiuto di Max.

Per la prima volta nella serie, i giocatori possono giocare sia con Max che con Chloe nello stesso gioco, alternando le loro diverse prospettive man mano che la storia si svolge.

I giocatori useranno il potere di Max di riavvolgere il tempo per annullare e rifare le decisioni, cambiare il corso delle conversazioni e manipolare l’ambiente per risolvere enigmi quadridimensionali, e useranno l’abilità di Chloe di rispondere a tono, la sua prontezza di spirito e il suo atteggiamento spietato per influenzare i sospetti chiave e andare dove Max non può.

Questo gioco si basa sulla narrazione realistica e incentrata sui personaggi per cui è nota la serie LIFE IS STRANGE, con scelte significative che influenzano l’esito di una trama drammatica e sorprendente, il tutto culminante in un climax epico che funge da finale alla saga di Max e Chloe.

Qui sotto la galleria con gli screenshot di Life is Strange Reunion.