Resident Evil Code Veronica

Resident Evil Code Veronica Remake: nuove conferme dai leaker, possibile uscita nel 2027

Secondo nuove indiscrezioni, il remake di Resident Evil Code Veronica sarebbe ormai entrato in una fase avanzata di sviluppo. A rilanciare l’informazione è stato NateTheHate, insider noto per l’affidabilità delle sue anticipazioni, che sui social ha ribadito come il progetto non solo sia reale, ma si trovi già in uno stadio produttivo molto avanzato, con Capcom intenzionata a puntare a una finestra di lancio fissata nella prima metà del 2027.

Si tratta di un rumor che si inserisce in un filone già avviato da tempo. Le prime voci su un possibile ritorno di Code Veronica in chiave moderna circolano infatti almeno dal 2024, ma nelle ultime settimane il tema è tornato d’attualità anche grazie alle dichiarazioni di Dusk Golem, altro leaker molto seguito nell’ambiente Resident Evil. Proprio Dusk Golem aveva recentemente suggerito che il remake del celebre capitolo fosse effettivamente nei piani di Capcom, rafforzando l’idea che l’annuncio ufficiale possa arrivare già nel corso del 2026.

Pubblicato originariamente nel febbraio del 2000 in esclusiva su Sega Dreamcast, Resident Evil Code Veronica rappresenta uno degli episodi più amati e significativi della saga. In seguito al tramonto della console SEGA, il titolo è stato riproposto come Code Veronica X su PlayStation 2 nel 2001 e su Nintendo GameCube nel 2003, per poi approdare anche su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011.

Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma, Capcom proseguirebbe così la sua fortunata operazione di rilancio dei capitoli storici della serie, che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Resta ora da capire quando arriverà il primo annuncio ufficiale e se Code Veronica sarà davvero il prossimo tassello della linea remake di Resident Evil.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo videoludico.

Di seguito, il post di NateTheHate.