Terraria

Terraria: trailer ufficiale e data di uscita per la maxi patch 1.4.5 “Bigger & Boulder”

Re-Logic ha pubblicato il trailer ufficiale dell’aggiornamento 1.4.5 di Terraria, battezzato “Bigger & Boulder”, che promette di essere uno dei più ricchi e ambiziosi nella lunga storia del celebre sandbox. Il lancio è fissato per il 27 gennaio e introdurrà una valanga di nuovi contenuti, pensati per espandere ulteriormente l’esperienza di gioco.

La nuova versione recupera innanzitutto diversi elementi rimasti esclusi dalla precedente 1.4.4, affiancandoli a due crossover di grande richiamo con Dead Cells e Palworld. Tra le novità più interessanti spiccano una trasformazione in vampiro, una modalità Skyblock dedicata, che mette i giocatori alla prova su un’isola fluttuante con risorse estremamente limitate, e un ampio arsenale di nuovi equipaggiamenti, tra cui fruste, lance e una particolare pistola ad acqua Shimmer.

L’aggiornamento introduce inoltre cavalcature in grado di trasformarsi, pattini a rotelle utilizzabili sia su superfici piane sia lungo i binari dei carrelli da miniera, nuovi set di arredamento, dipinti realizzati dalla community, nemici inediti e numerosi accessori. Il cross-play non sarà disponibile al lancio, ma il team di sviluppo ha confermato l’intenzione di implementarlo in un secondo momento, nel corso del 2026.

Terraria continua così ad arricchirsi, confermandosi come uno dei sandbox bidimensionali più longevi e apprezzati di sempre. Il titolo mescola esplorazione, sopravvivenza, costruzione e combattimento in mondi generati proceduralmente, ricchi di biomi e segreti da scoprire. Attualmente il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Di seguito, il trailer del nuovo aggiornamento “Bigger & Boulder”.