resident evil requiem capcom giochi in uscita nel 2026

Resident Evil Requiem girerà a 4K e 60fps su PS5 e includerà contenuti post-game

Resident Evil Requiem (trovate qui il nostro Provato) è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. In un’intervista su PlayStation. Blog, il director Akifumi Nakanishi ha dettagliato le prestazioni per PS5: i giocatori potranno godere di una grafica con una risoluzione a 4K e 60 fps. Inoltre ha confermato che il gioco includerà contenuti post-partita, dando ai giocatori la possibilità di continuare a giocare anche dopo aver terminato la storia principale; tuttavia, non sono stati condivisi ulteriori dettagli. 

Di seguito una panoramica tramite Steam:

Il requiem per i morti. Un incubo per i vivi

Resident Evil Requiem è il nono capitolo della serie di Resident Evil. Tra tensione opprimente e paura agghiacciante, prova il brivido di eludere la morte in un’esperienza che lascerà il segno. In un connubio tra tecnologia all’avanguardia e straordinaria esperienza del team di sviluppo, nasce una storia che offre personaggi complessi e un gameplay sempre immersivo.

Raccoon City

Ritorna alla città del disastro e della disperazione. Città del Midwest degli Stati Uniti, dove un tempo si trovava la sede centrale della Umbrella, azienda farmaceutica globale. In seguito all’epidemia zombi del 1998, il governo ha approvato un attacco missilistico sulla città, nel tentativo di riportare velocemente la situazione sotto controllo, ma tutto è stato velocemente insabbiato.

Resident Evil Requiem è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Di recente, ci sono state dei rumors di un DLC con protagonista Alyssa. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Resident Evil Requiem